Cosa ormai nota, è che la Walt Disney Company ha acquisito la Twentieth Century Fox. Sorge spontanea una domanda: quale sarà il futuro dei mutanti? Dark Phoenix anteprima

boostgrammer

Prima di poterlo scoprire, gli X-Men della Marvel Comics, saranno protagonisti di un altro film della saga, X-Men: Dark Phoenix.

Dopo la delusione commerciale e qualitativa del precedente film, X-Men – Apocalisse, la Fox tenta nuovamente di rialzare il livello qualitativo della saga dei giovani mutanti.

Seguendo la linea dei successi dei primi due film prequel X-Men – L’Inizio e X-Men – Giorni di un futuro passato.

Ciò che vedremo sul grande schermo prenderà spunto dalla leggendaria saga scritta nel 1980 da Chris Claremont.

Adattamento fumettoX-Men: Dark Phoenix sarà il capitolo più oscuro della saga degli X-Men. Dark Phoenix anteprima

Il film sarà una battaglia per l’anima di Jean: la Fenice minaccia di ‘prendere completo possesso della sua mente e dividere gli X-Men.

Sophie Turner: rivoluzioneremo i cinecomic

Il numero di film sui supereroi, negli ultimi anni, è piuttosto fuori controllo, finendo con il deludere le aspettative del pubblico.

Ma Sophie Turner, ha fatto delle dichiarazioni che hanno un po’ placato l’animo degli appassionati della saga e che aumentano la curiosità attorno al progetto.

In una  intervista a Empire Magazine, l’attrice ha dichiarato che il prossimo capitolo degli X-Men sarà completamente diverso dagli altri.

Promette  un film “drammatico e dark” che potrebbe cambiare il genere dei cinecomics. Dark Phoenix anteprima

Sophie Turner rivelazione“Rivoluzioneremo il genere. Volevamo creare un nuovo genere di film dei supereroi”.

“Dopo ogni scena impegnativa, dicevo a Simon Ottimo, fatto. Ora devo solo fare altre sette scene emozionalmente devastanti”.

“Ammetto che è stata una vera sfida, ma Simon è stato la mente dietro gli X-Men per anni, quindi è bello vedere come ha realizzato una sua creatura nel modo che ha sempre immaginato”.

“ Simon è uno dei migliori registi con cui ho lavorato, è appassionato e molto collaborativo.”

Secondo James McAvoy:  “Sarà il film più emozionante sugli X-Men che abbiamo girato. Ci saranno tanti sacrifici e tanta sofferenza”.

Sophie Turner, la nostra Sansa Stark in Game of Thrones, interpreterà la protagonista della pellicola, Jean Grey, che nel film si sdoppierà nella Fenice Nera.

Jean GreyRuolo che l’attrice aveva già precedentemente interpretato in X-Men: Apocalypse, il film che precede gli eventi qui trattati.

Chi si cela dietro la macchina da presa?

A dirigere il prossimo capitolo della saga, secondo il sito Deadline, ci sarà Simon Kinberg, che prende il posto dello storico regista della saga Bryan Singer.

Il suo nome era stato accostato al film, facendo il giro del web, fin da quando il progetto aveva ancora il titolo provvisorio di X-Men: Supernova.

Dark Phoenix, di cui Kinberg sarà anche produttore esecutivo, segnerà il suo debutto alla regia. Dark Phoenix anteprima

Simon KinbergTuttavia questa non è la sua prima partecipazione all’interno delle produzioni dedicate agli X-Men.

Infatti, in passato, è stato già produttore e sceneggiatore dei precedenti film dell’universo mutante.

Dal 2006 a oggi nel suo curriculum spiccano titoli come X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Deadpool e Logan.

Il regista ha richiesto più tempo alla Fox, per lavorare sulla post-produzione del film, considerando gli effetti speciali richiesti dal personaggio Fenice Nera.

X-Men: Dark Phoenix – Sinossi

X Men Dark Phoenix sarà ambientato 10 anni dopo gli eventi di Apocalisse che hanno avuto luogo nel 1983.

L’orgoglio ha iniziato a prendere il sopravvento su Xavier, che spingerà gli X-Men a missioni sempre più estreme.

Il film vedrà gli X-Men elevati al ruolo di veri e propri eroi nazionali che hanno sventato la minaccia del mutante Apocalisse.

La brama di Charles Xavier sarà però la causa scatenante del film, quando il professore manderà i suoi giovani allievi in supporto di una missione spaziale.

Dark Phoenix sinossiDurante la missione l’X-Jet verrà colpito da una forza cosmica maligna, che si impossessa del corpo di Jean Grey, dando origine alla Fenice.

Da qui l’eroina comincerà il percorso che la porterà alla scoperta dei suoi poteri più nascosti, che la rendono al tempo stesso potente e letale.

Nel frattempo un alieno mutaforma, vuole sfruttare la situazione a suo vantaggio e cerca di convincere Jean ad assumere l’identità di Fenice.

Gli X-Men uniscono le forze con l’indomita Mystica e l’imprevedibile Magneto, per salvare la vita della loro amica.

Sophie TurnerTanti ritorni nel cast di X-Men: Dark Phoenix

Confermato il ritorno di James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender  (Magneto), Nicholas Hoult (Beast), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Cyclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).

Jennifer Lawrence (Mystica), tornerà nuovamente a vestire i panni della mutante, nonostante si fosse ripromessa di non prendere più parte ad una pellicola X-Men.

Ma a farle cambiare idea sono state l’amicizia con il regista e l’amore verso i fan che aspettavano un suo ritorno.

Darx Phoenix castUn’altra rossa esplosiva nella pellicola: Jessica Chastain che interpreterà il ruolo del villain, colei che manipolerà la Fenice Nera per i suoi scopi.

X Men Dark Phoenix data uscita:

Dopo il disastroso risultato di un precedente approccio alla Fenice Nera,  in X-Men: Conflitto Finale, si è cercato di dare un taglio nuovo alla storia.

Infatti, gli eventi avvenuti in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, hanno fatto sì che tutto ciò che è avvenuto fino ad allora fosse completamente rimosso dalla storyline.

In tal modo si è permesso una sorta di ricapitolazione di tutto il processo evolutivo della Fenice. Dark Phoenix anteprima

Dark PhoenixVedremo di cosa Simon Kinberg è stato capace! X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale USA il 2 novembre 2018.

Continuate a seguirci su Cinemondium per rimanere aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui