L’attore premio Oscar William Hurt è morto all’età di 71 anni. Hurt è stato un attore prolifico, avendo recitato in una lunga serie di film diventati iconici sin dai primi anni ’80, tra cui Altered States, Body Heat e The Big Chill, prima di vincere un Oscar per la sua interpretazione in Il bacio della donna ragno nel 1985. William Hurt muore
Da lì, Hurt è apparso in film importanti come Children of a Lesser God, Broadcast News, The Accidental Tourist e The Doctor, che hanno tutti rafforzato la sua carriera da attore.
Hurt ha lavorato costantemente negli anni ’90 e 2000, interpretando John Robinson in Lost in Space del 1998 e recitando nel film cult di fantascienza Dark City. L’attore ha anche interpretato Duca Leto Atreides nell’adattamento a miniserie di Dune.
È apparso inoltre A.I. Intelligenza artificiale nel 2001, prima di recitare per la prima volta in un cinecomic interpretando Richie Cusack in A History of Violence di David Cronenberg. In seguito avrebbe interpretato il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross in The Incredible Hulk del 2008, un ruolo in cui sarebbe tornato in diversi film del MCU, tra cui Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e, più recentemente, in Black Widow.
William Hurt è morto a causa di un cancro alla prostata terminale, che gli era stato diagnosticato nel 2018. Hurt era a una settimana dal suo 72esimo compleanno quando è morto, lasciandosi alle spalle una prolifica filmografia. La scomparsa dell’attore è stata annunciata dal figlio, Will, che ha rilasciato una dichiarazione in merito:
È con grande tristezza che la famiglia Hurt piange la scomparsa di William Hurt, amato padre e attore premio Oscar, avvenuta il 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72esimo compleanno. È morto serenamente, in famiglia, per cause naturali. La famiglia richiede privacy in questo momento.
Negli ultimi anni di Hurt, è apparso in numerosi progetti cinematografici e televisivi tra cui Damages, Humans, Beowulf: Return to the Shieldlands, Condor e Goliath. Il suo ultimo lungometraggio è stato The King’s Daughter con Pierce Brosnan e Kaya Scodelario.
Nonostante le sue condizioni di salute, Hurt ha continuato a recitare fino alla sua morte, con diversi progetti ancora in programma, incluso la sua partecipazione come doppiatore serie animata Pantheon.
Non possiamo fare altro se non rivolgere le nostre più sentite condoglianze a tutti i familiari e gli amici di William Hurt. William Hurt muore
Your article gave me a lot of inspiration, I hope you can explain your point of view in more detail, because I have some doubts, thank you.