Ci siamo Trono Spade aprile
Alla fine l’annuncio è arrivato. Trono Spade aprile
Grazie a un Teaser mostrato durante il corso della prima puntata di True Detective, HBO ha ufficialmente annunciato la data della messa in onda del primo episodio dell’ultima stagione di Game of Thrones, ovvero il 14 aprile. Trono Spade aprile
La HBO sta facendo di tutto per mostrare il meno possibile circa la trama di questa ottava e ultima stagione, e anche questo Teaser continua su questa direzione. Vediamo Jon Snow, Sansa Stark e Arya Stark camminare fianco a fianco nei sotterranei di Grande Inverno, dove tutti gli Stark riposano. Trono Spade aprile
Durante le varie sequenze, in sottofondo sentiamo le voci di Lyanna, Catelyn e Ned Stark:
Lyanna: “You have to protect him”
Catelyn: “All this horror that has come to my family, it’s because i couldn’t love a motherless child”
Ned: “You are a Stark, you might not have my name, but you have my blood”
Lyanna: “Devi proteggerlo”
Catelyn: “Tutto questo male è arrivato nella mia famiglia perché non sono stata in grado di amare un figlio senza madre”
Ned: “Sei uno Stark, non avrai il mio nome, ma hai il mio sangue”
L’eredità degli Stark
Per quanto sia evidente la volontà di mettere in contrapposizione i vecchi Stark con gli ultimi esponenti di questa famiglia, le parole in sottofondo sono tutte legate al destino di Jon Snow.
Lyanna, dopo aver dato alla luce Jon (seppure il suo vero nome sia Aegon Targaryen), chiese al fratello Ned di proteggerlo.
Catelyn, credendo che Jon fosse frutto di un tradimento di Ned, ha sempre odiato il ragazzo pur consapevole che il “Bastardo di Grande Inverno” non avesse alcuna colpa.
Ned, che per tutta la vita ha protetto il segreto di Lyanna, ha mantenuto la parola proteggendo Aegon e facendolo diventare uno Stark. Trono Spade aprile
Insomma, per quanto i protagonisti del Teaser siano i tre Stark, il focus è tutto sull’amatissimo Jon Snow. Sarà lui a sedere sul Trono di Spade alla fine?
Il Teaser si conclude con i tre, davanti alle loro statue (stiamo probabilmente assistendo ad una scena girata appositamente per questo Teaser), mentre un freddo glaciale invade i sotterranei. Gli Estranei sono arrivati.
Curioso che all’appello manchi Bran Stark. Secondo alcune teorie sarebbe lui il “Re della Notte“, ovvero il capo degli Estranei. Che sia un indizio della veridicità di questa strampalata ma affascinante teoria? Non ci resta che attendere il 14 Aprile per scoprirlo!
E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere il film? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!