Nelle ultime ore è stato rilasciato il secondo trailer ufficiale di Oppenheimer, nuovo film diretto da Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy.

boostgrammer

Il film, basato sul libro American Prometheus di Kai Bird e Martin J. Sherwin del 2005, vede protagonista il giù citato Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, il fisico teorico americano che è stato la chiave per lo sviluppo della bomba atomica come parte del Progetto Manhattan.

Cillian Murphy, storico collaboratore di Nolan, verrà.affiancato da Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Kenneth Branagh, David Dastmalchian, Gary Oldman e Casey Affleck.

A cinque mesi dal rilascio del primo trailer, Universal Pictures ha rilasciato il secondo trailer ufficiale di Oppenheimer. Potete trovare il trailer in questione qui di seguito, sia in lingua originale che con il doppiaggio in italiano:

Il nuovo trailer mostra Oppenheimer guidare la creazione della bomba atomica componendo il team di scienziati per portare avanti il progetto. Rispetto al precedente trailer sono presenti nuove sequenze e il personaggio di Leslie Groves (interpretato da Matt Damon) occupa un ruolo di primo piano.

Le riprese di Oppenheimer, iniziate a gennaio del 2022, sono durate quattro mesi e si sono concluse esattamente un anno fa. Nolan, noto per aver diretto la trilogia del cavaliere oscuro, Inception e Interstellar, oltre alla regia si occuperà anche della sceneggiatura di Oppenheimer. Inoltre, Nolan è tra i produttori del film insieme alla moglie Emma Thomas e Charles Roven.

Il film verrà.distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 21 luglio 2023, anche in formato IMAX. Per quanto concerne il rilascio nelle sale italiane, il film debutterà il 23 agosto dello stesso anno.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui