Per tutti i cinefili accaniti, diamo un’occhiata assieme a questi 10 titoli di film più che famosi, per celebrare a modo nostro, l’ultima notte dell’anno! Film tema capodanno
Vi ricordiamo che non è una vera e propria classifica, quindi la disposizione dei titoli è del tutto casuale, ad eccezione dei primi due, che a parere nostro, meritano molto di più!
Four Rooms (1995)
Lo scenario degli episodi è quello di un incartapecorito albergo di Los Angeles. Il filo conduttore è l’agitatissimo, nuovo e giovane portiere Tim Roth (Ted).
Ted, è un ragazzo strambo, piuttosto svogliato, e che fa il suo lavoro probabilmente solo per arrotondare delle mance.
Ma essendo la notte di capodanno, egli rimane da solo ad occuparsi di tutti i clienti, che a quanto pare però, non si fanno desiderare.
L’ultimo Capodanno (1998)
Una notte, l’ultima dell’anno più che grottesca: ci sono due ragazzi in cerca di “forte divertimento”, tre ladri che tentano di svaligiare l’appartamento di un avvocato intento in pratiche sadomaso, una moglie che scopre per caso il tradimento del marito con una sua amica, una donna che decide di suicidarsi…
Harry, ti presento Sally (1989)
Finito il college, Harry e Sally decidono di trasferirsi da Chicago a New York. La ragazza di lui è amica di lei ei quali si mettono d’accordo per affrontare tale viaggio in auto tutti insieme.
Le ore scorrono tra numerose conversazioni e colpi di scena romantici… Film tema capodanno
Capodanno a New York (2011)
Le vite di diverse coppie e single di New York si intrecciano nel corso della notte di Capodanno.
Claire, commessa in un negozio festeggia in compagnia del padre in fin di vita;
Tess che vuole far nascere il primo bambino del 2012;
Un cantante che, mentre si prepara per il concerto di mezzanotte, si ricongiunge con la sua vecchia fiamma Laura;
Ingrid, cinquantenne confortata da un bel giovanotto;
Kim, madre single neo-divorziata, che ha in programma un appuntamento al buio.
La febbre dell’oro (1925)
Charlot si avventura nelle montagne nevose del Canada alla ricerca di una miniera aurifera. Sperduto, dopo diversi giorni di cammino, raggiunge una capanna abitata da un delinquente evaso dalla prigione. Film tema capodanno
Esaurite le provviste i due sono alle prese con la fame. Piomba anche un nuovo personaggio, Gigione.
I tre decidono che uno di loro debba andare alla ricerca di cibo e la sorte designerà uno di loro, che però non farà più ritorno.
Uno dei tre si invaghisce di una ragazza che però si burla di lui, un altro invece diventerà ricco…
Fantozzi (1975) Film tema capodanno
Il ragionier Ugo Fantozzi, dimenticato da molti giorni nei gabinetti murati della società ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica viene ritrovato grazie a una telefonata della moglie Pina che ha chiesto sue notizie.
Fantozzi ha una figlia, Mariangela, dall’aspetto decisamente poco invitante, un segreto amore e soprattutto delle vessazioni a cui è al lavoro.
Strange days (1995)
Siamo a Los Angeles, il 30 dicembre 1999, ultimi momenti del 20° secolo. Con evidenti i richiami a Blade Runner.
L’ avvenire prossimo di una nuova droga, lo squid (che permette di vivere in prima persona esperienze altrui) soppianta la vecchia, con un effetto di assoluta sostituzione dell’io.
L’espediente del nuovo stupefacente in circolazione offre allo spettatore cinematografico l’impressione di percepire e vedere tutto in diretta. Film tema capodanno
Gli effetti dello squid sono mostrati fin dalla prima sequenza della morte in diretta da un rapinatore che precipita tentando di saltare da un palazzo ad un altro per sfuggire dalla polizia.
Il diario di Bridget Jones (2001)
All’inizio del nuovo anno, Bridget Jones trentaduenne single, decide di riprendere in mano la sua vita e comincia a scrivere un diario, dando voce a un racconto molto più provocatorio, erotico e divertente di qualunque libro lei tenga sul comodino.
Ma malgrado tutti i suoi sforzi per migliorare, si ritroverà presa tra due uomini – uno, (Hugh Grant), è troppo perfetto per essere vero, mentre l’altro, (Colin Firth), è così sbagliato da poter essere quello giusto.
Basta che funzioni (2009)
Boris è un irascibile misantropo che incontra una giovane, timida e suggestionabile ragazza del sud fuggita da casa.
Quando i genitori della ragazza giungono a New York per salvarla, verranno coinvolti in inaspettati intrighi sentimentali.
200 Cigarettes (1999)
Notte di Capodanno del 1981, nell’East Village di New York. Il party è organizzato da Monica e dall’amica Hillary.
Convinta del fatto che organizzare una festa a cui non si presenta nessuno è una vera tragedia, Monica si dispera perché nessuno suona alla sua porta. Hillary sul punto di lasciare la festa viene convinta a rimanere strappando a Monica una promessa: avere la priorità assoluta sul suo ex fidanzato, Eric.
Film tema capodanno
Continuate a seguirci sempre su: Cinemondium.com