Bad Boys for Life, il film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, ha debuttato in prima posizione al box office USA con 59,1 milioni di incasso. Dolittle flop
Le star del film Will Smith e Martin Lawrence, dopo 17 anni dal secondo capitolo del franchise, possono quindi festeggiare l’ottimo successo commerciale del film. In tutto il mondo ha raggiunto più di 100 milioni di incasso. Dovremo aspettare il 20 febbraio per vederlo in Italia.
Grande delusione, invece, per Robert Downey Jr. e il suo Dolittle. Dopo le stroncature della critica specializzata e tragiche previsioni della vigilia. Dolittle ha debuttato in seconda posizione, incassando 22,53 milioni. Costato 175 milioni di dollari, in tutto il mondo ne ha attualmente racimolati poco meno di 60. Salvo miracoli, si profila come il primo grande flop commerciale del 2020.
1917 di Sam Mendes perde il primo posto della classifica rispetto alla scorsa settimana piazzandosi sul gradino più basso del podio. Il dramma bellico, favorito per la corsa agli Oscar, ha incassato altri 22,1 milioni di dollari per un totale di 76,7 milioni. In tutto il mondo è a quota 143 milioni di dollari.
Jumanji – The Next Level, al quarto posto della classifica, ha invece incassato altri 9,5 milioni per un totale di a 270,4 milioni totali sul suolo statunitense. In tutto il mondo ha incassato 711 milioni di dollari, un passo indietro rispetto a Jumanji – Welcome to the Jungle il quale due anni fa sfiorò il miliardo. Parliamo comunque di un grande successo commerciale, e un nuovo capitolo con protagonista The Rock è praticamente certo.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, sopo un mese di permanenza in testa al box office americano, scivola al quinto posto incassando altri 8,3 milioni di dollari. Il totale sul suolo statunitense è di 492 milioni complessivi, che diventano 1 miliardo a livello globale. Anche qui, così come il nuovo capitolo di Jumanji non stiamo parlando di un flop, ma di un drastico calo rispetto a Episodio VII (2,068,223,624) e Episodio VIII (1,333,539,889). Il malcontento dei fan sulla gestione della saga potrebbe causare ulteriori cali per i prossimi film in programma?
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Dolittle flop