Spesso inserire una grande star, soprattutto del panorama musicale, nella produzione di un film funziona.

boostgrammer

Per attirare il pubblico. Aumentare gli incassi. Dare spessore alla pellicola.

Una formula che avvantaggia tanto il lungometraggio in questione, quanto l’artista che può pubblicizzare sé stesso e i propri brani.

E il caso di A Star is Born, che arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

E’ il nuovo film diretto da Bradley Cooper, e che prima di sbarcare al cinema in via ufficiale, avrà un’anteprima mondiale in una delle occasioni più prestigiose mai ambite: la Mostra del Cinema di Veneziaa star is born canzoni

a star is born canzoniL’esordiente regista, anche interprete, produttore e co-sceneggiatore, proietterà il proprio film venerdì 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia.

Tra i protagonisti, anche Lady Gaga. La popstar mondiale rappresenta il perno attorno al quale ruota la trama di quello che sembra prefigurarsi come un vero capolavoro ancor prima della messa in onda.

I dettagli a star is born canzoni

Una nuova versione del film che narra di una tormentata storia d’amore.

Cooper è il musicista di successo Jackson Maine, che scopre e si innamora della squattrinata artista Ally (Lady Gaga).

a star is born canzoniQuest’ultima ha accantonato il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando lo stesso Jack la convince a rimettersi in gioco.

Così, mentre da una parte la carriera di Ally prende il sopravvento, dall’altro Jack combatte una battaglia interiore che deteriora la loro relazione.

A Star is Born è arricchito, peraltro, da canzoni originali eseguite dal vivo da Cooper e Lady Gaga, scritte in collaborazione con Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson.

Il cast comprende anche i nomi di Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.

La Mostra

Come già anticipato, il film verrà presentato alla 75.ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.

Il programma ufficiale sarà annunciato mercoledì 25 luglio, e l’evento si terrà, invece, dal 29 agosto all’8 settembre 2018.

A inaugurare il meeting, sarà il film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Il Primo Uomo.

Curiosi? Nell’attesa, continuate a seguirci su Cinemondium!

a star is born canzoni a star is born canzoni a star is born canzoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui