Per molti Tenet sarebbe stato il film che avrebbe risollevato le sorti del cinema a livello economico, dopo mesi di calma piatta dovuti alla pandemia di Covid-19. Stando ai recenti dati, pare che tale previsione si sia avverata. Il film diretto da Christopher Nolan, infatti, è riuscito a conquistare la vetta del box office americano con un incasso di 20,2 milioni. Ad oggi, Tenet incassato 146.2 milioni in tutto il mondo. Tenet incassi

boostgrammer

In altri contesti questi sarebbero numeri parecchio deludente, ma viste le circostanze si può ritenere Tenet un successo, come affermato dall’analista Shawn Robbins:

Ci vorrà del tempo per tornare ai numeri di un tempo, ma la via per il recupero inizia proprio con Tenet. Averlo nei cinema oggi è un notevole punto di svolta per l’industria cinematografica.

In un comunicato ufficiale Warner Bros. si è mostrata più cauta, sottolineando il periodo difficile che il cinema sta vivendo in questo delicato momento storico:

A livello domestico, mentre i nostri risultati appaiono positivi paragonati a precedenti film come Dunkirk, manca il contesto a cui paragonare i risultati di un film uscito durante una pandemia. Siamo in un luogo inesplorato, perciò ogni paragone al mondo pre-Covid sarebbe poco equo e privo di basi.

Informazioni su Tenet incassi

Nel cast di Tenet vedremo protagonisti John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth DebickiMichael CaineAaron Taylor-JohnsonKenneth BranaghHimesh PatelClémence Poésy e Dimple Kapadia. Il film è uscito sul suolo statunitense il 3 settembre, mente nelle sale italiane la pellicola ha visto la luce il 26 agosto.

La colonna sonora porta la firma del compositore Ludwig Göransson. Si interrompe quindi, almeno per il momento, la storica collaborazione tra Christopher Nolan e Hans Zimmer che andava avanti da ben sette film.

La criptica sinossi del film recita:

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Tramite questo link potete trovare la nostra recensione di Tenet.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui