Ebbene si, nel mondo del cinema che ultimamente si muove nel mondo dei rifacimenti, è in cantiere il remake di un nuovo film. Il film di cui stiamo parlando è Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato. Willy Wonka remake
A portare avanti il progetto è il produttore David Heyman, che si è già occupato della produzione dei film di Harry Potter. Al produttore non piace che il suo progetto venga chiamato remake.
Infatti ecco cosa ha da dire a proposito il produttore dei film di Harry Potter: “Non è un remake, sono già stati fatti due film abbastanza diversi. Direi che è più una origin story. Ne stiamo parlando con uno sceneggiatore che si chiama Simon Rich“.
I precedenti film su Willy Wonka
Prima di tutto bisogna dire che La fabbrica di cioccolato è fra i più famosi libri per ragazzi scritti da Roald Dahl. Il racconto è ispirato alla giovinezza di Dahl: quando frequentava la Repton School, la famosa ditta produttrice di cioccolato Cadbury.
Da questa storia sono stati tratti due film: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart, con una grandissima interpretazione di Gene Wilder. Willy Wonka remake
La fabbrica di cioccolato di Tim Burton, con la strabiliante interpretazione di Jhonny Depp. La pellicola venne anche candidata agli Oscar per i costumi di Gabriella Pescucci. Il film ha ricevuto non poche critiche: additato come superfluo, forse perché affezionati alla prima versione cinematografica. Nonostante tutto il film con Depp fu un successo
Il nuovo film sarà, comunque, distante da entrambi i precedenti film. Soprattutto da quello di Tim Burton, anche perchè è impensabile imitare il genere burtoniano. Willy Wonka remake
Il regista del remake Willy Wonka remake
Il regista scelto per dirigere il nuovo Willy Wonka è il britannico Paul King, il cui lavoro su Paddington e Paddington 2 è stato molto apprezzato sia dalla critica sia dal pubblico.
I film d’animazione sono dedicati all’adorabile orsacchiotto, che tra l’altro sarà in futuro protagonista di una terza pellicola.
A distribuire la pellicola sarà invece la casa di produzione cinematografica Warner Bros. Willy Wonka remake
Di cosa tratterà il film Willy Wonka remake
Il progetto è ancora avvolto nel mistero ma sappiamo che racconterà le avventure di un giovane Willy Wonka e sarà slegato dai due romanzi dello scrittore: La fabbrica di cioccolato e Il grande ascensore di cristallo. Willy Wonka remake
La storia dovrebbe essere un prequel che racconta le avventure del giovane personaggio ideato da Roald e di come sia diventato l’eccentrico proprietario della fabbrica magica.
Qualcosa sulla giovinezza di Wonka era stata già trattata nell’ultimo film di Tim Burton, dove era presente la figura del rigido padre dentista, interpretato da Christopher Lee.
Chi sarà il nuovo Willy Wonka?
Il nome del protagonista non è stato ancora confermato. Ma dai primi rumor si vocifera che la scelta dell’attore che andrà a interpretare Willy Wonka possa ricadere su Ryan Gosling.
L’attore sembra molto interessato al ruolo e la Warner sta valutando il suo coinvolgimento. La casa cinematografica sta cercando un attore tra i 29 e i 35 anni, quindi Gosling, che ha 36 anni, sarebbe escluso per motivi anmagrafici.
Ma con La La Land, Gosling, ci ha già dato prova delle sue qualità di cantante e ballerino e questo gioca molto a suo favore.
C’è da chiedersi se sia davvero necessario produrre una nuova versione cinematografica a poco più di dieci anni dalla precedente. Ma del resto, di recente Hollywood ci ha abituati a remake che si susseguono a poca distanza gli uni dagli altri, vedi Spider-Man.
Continuate a seguirci su Cinemondium per rimanere aggiornati.