Il ritorno del “principe nero”Willy principe BelAir remake
Willy, il principe di Bel Air sta tornando e la nuova serie si chiamerà Bel Air, durerà un’ora e sarà prodotta dallo. stesso Will Smith. La storia di partenza sarà la stessa della sit-com: lo strano viaggio di Willy dal ghetto di Philadelphia al quartiere di Bel Air, a Los Angeles. Tuttavia affronterà in modo più approfondito e drammatico le tematiche attuali e le difficoltà correlate all’essere un ragazzo di colore nell’America odierna.Willy principe BelAir remake
L’idea nasce da un cortometraggio. realizzato da Morgan Cooper e postato online nel 2019, nel. quale veniva proposto. un approccio drammatico per Willy, il principe di Bel Air. Il video aveva riscosso un grande successo e che lo stesso Will Smith aveva ritenuto un’idea brillante. L’attore aveva infatti commentato “Per quanto siano divertenti gli episodi c’era un’intera dimensione che non potevano affrontare, a differenza di una serie drammatica composta da otto episodi”.
Ora il progetto è ufficialmente in lavorazione e sarà lo stesso Cooper a gestirlo: ne sarà infatti regista, sceneggiatore e co-produttore esecutivo. Alla sceneggiatura parteciperà anche Chris Collins, conosciuto per essere l’autore di The Wire e Sons of Anarchy, tra le altre cose. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Andy e Susan Borowitz, autori della sit-com originale. A quanto pare diverse piattaforme sarebbero già interessate ad ospitare questo progetto: è già iniziato infatti il giro di consultazioni che comprende ad esempio Netflix, HBO Max e Peacock.
Willy, il principe di Bel Air (1990)
Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una sit-com statunitense, andata in onda sul canale NBC dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996. La serie lanciò l’attore Will Smith.
La sitcom è incentrata sulla vita di un ragazzo proveniente da Filadelfia che vive con dei ricchi parenti (la zia materna e lo zio avvocato, in seguito giudice) in una villa di Bel Air. In 6 stagioni vennero prodotti 148 episodi trasmessi in moltissime nazioni.
In Italia la sit-com è andata in onda tra il 1993 e il 1996 su Italia 1 ed è stata replicata numerose volte.
Willy è un ragazzo simpatico e svitato cresciuto nel ghetto di Filadelfia. La madre, visto l’ambiente violento e pericoloso in cui si trova continuamente il figlio, decide di mandarlo ad abitare dalla sorella, Vivian Banks. Willy così piomba come un fulmine a ciel sereno in casa degli zii in uno dei quartieri più “in” della città di Los Angeles, Bel Air. La loro vita cambierà di colpo: pigiama party a tutte le ore, belle ragazze, musica a tutto volume alla domenica mattina. Willy riesce comunque con la sua simpatia a conquistare gli zii così diversi da lui.
Willy principe BelAir remake
Continuate a seguirci su Cinemondium