Il processo contro Harvey Weinstein ha già preso il via.

boostgrammer

Il produttore cinematografico, accusato di molestie sessuali nei confronti di svariate attrici di Hollywood, non smette di destare clamore. weinstein oggi

Da un lato, la notizia del patteggiamento. Dall’altro, le sue ultime parole rilasciate al New York Post, con le quali ha fatto capire che ha sempre dato tanto alle donne del mondo del cinema, e che il suo talento non è più riconosciuto come un tempo.

Dichiarazioni che non sono passate inosservate. Anzi. Hanno toccato l’orgoglio della società MeeToo, sempre più indignata.

Le parole weinstein oggi

Ho realizzato più film diretti da donne e con donne che di qualsiasi altro produttore – ha spiegato Weinstein, dopo lo scandalo che lo ha coinvolto – e sto parlando di 30 anni fa.

Non sto parlando di oggi, che è diventato una moda. Sono stato il primo, sono stato il pioniere“.

weinstein oggiIl celebre produttore di Hollywood, inoltre, ha aggiunto: “Tutto quello che ho fatto nel corso della mia carriera è come se non fosse mai esistito a causa di quello che è successo. Il mio lavoro è stato dimenticato“.

Secondo il regista, infatti, tutti dovrebbero considerare positivamente il suo contributo nel mondo del cinema, almeno fino al periodo precedente le accuse:

Dovrebbero anche ricordarmi e riconoscere quello che ho fatto come produttore, non solo quello che sono diventato oggi“.

I fatti

Harvey Weinstein, in particolare, è stato accusato di presunte molestie e aggressioni sessuali nei confronti di una dozzina di star hollywoodiane di spicco.

A riportare la notizia, nell’ottobre 2017, ci hanno pensato il New York Times e il New Yorker.

Ma il produttore ha smentito di avere avuto delle relazioni sessuali non consenzienti.

weinstein oggiWeinstein è stato comunque licenziato dalla sua compagnia, la Weinstein Company, ed espulso dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, e da altre associazioni professionali.

Le indagini giudiziarie e le denunce sono state avviate da sei donne a Los Angeles, New York e Londra.

E le sue dichiarazioni di oggi non fanno altro che compromettere la sua posizione.

Chi sarà, secondo voi, la prima attrice a schierarsi, anche stavolta, contro Weinstein?

Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui