Nelle ultime ore HBO ha rilasciato un breve teaser trailer della serie TV The Last of Us con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie.

boostgrammer

Tratto dall’omonimo videogioco a tema post-apocalittico sviluppato da Naughty Dog e pubblicato nel 2013, The Last of Us ha ottenuto numerosi premi e consensi dalla critica, insieme a una base di fan appassionati.

Il videogioco, che ha avuto anche un seguito rilasciato su PlayStation 4 nel 2020, è ritenuto uno dei migliori della storia grazie al suo gameplay realistico e alla sua storia toccante, con la relazione tra Joel ed Ellie che è il cuore pulsante della trama.

Il primo capitolo della serie segue Joel, un contrabbandiere, che deve portare l’adolescente Ellie attraverso gli Stati Uniti colpiti da un virus che infetta le persone.

Le riprese della serie si sono tenute tra luglio 2021 e giugno 2022 e questo sarà il primo progetto targato HBO basato su un videogioco. Tra i creatori della serie troviamo Neil Druckmann, il quale ha scritto e diretto il gioco originale. Anche il compositore del gioco sarà a bordo della serie, il che fa ben sperare per la fedeltà dell’adattamento.

Di recente, HBO ha condiviso alcuni brevi clip della tanto attesa serie. Sebbene brevi, le clip in questione anticipano parti del viaggio di Joel ed Ellie. Potete vedere il teaser trailer di The Last of Us qui di seguito:

Sebbene il teaser non riveli nessuna data di uscita, è confermato che la serie debutterà sui piccoli schermi nel 2023. La prima stagione sarà composta da 10 episodi e seguirà gli eventi del primo titolo del franchise. Oltre al già citato Druckman, il team creativo della serie vede coinvolto anche Craig Mazin, il quale si è occupato della serie TV Chernobyl.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui