I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno recentemente dichiarato che lo Smart Hulk visto nell’ultimo film dedicato ai Vendicatori sarà la versione definitiva per tutte le apparizioni future del personaggio. Rispondendo ai dei fan su Twitter, i quali chiedevano se avremmo rivisto nuovamente Bruce Banner in versione “umana” o un Hulk più classico, i due cineasti hanno risposto: Smart Hulk Futuro
“La personalità che esiste adesso è una nuova entità. Una fusione di Bruce Banner e Hulk.”
In parole povere, l’Hulk mosso unicamente dalla rabbia non sarà più presente nell’universo Marvel cinematografico, salvo ovviamente ripensamenti futuri. Non tutti hanno apprezzato questa nuova versione del personaggio, e trai detrattori di questa reinterpretazione c’è Lou Ferrigno, storico interprete di Hulk nella celebre serie televisiva degli anni ’70, il quale si è detto contrariato circa questa caratterizzazione del Golia Verde.
Ferrigno alcuni mesi fa si era espresso in merito all’Hamilton Comic Con, in Canada, dove aveva dichiarato:
“L’ultimo film mi ha deluso parecchio perché Hulk deve essere un personaggio orrendo, deve essere un mostro. Il modo in cui è stato reso da Mark Ruffalo e la Disney, perché credo sia stata una loro scelta creativa, ha tolto la bellezza del personaggio, che è uno dei motivi per cui il pubblico ha apprezzato ai tempi la serie TV. […] Mark Ruffalo è un grande attore, e si integra bene nel contesto degli Avengers, ma non riesco a prenderlo sul serio. Bill Bixby (interprete di Bruce Banner nella serie TV, n.d.R.) aveva ina certa intensità, e riuscivi a percepire quando il suo personaggio si trovava in una situazione di pericolo. La Marvel e la Disney invece sono andate in una direzione differente, e non la si può prendere sul serio come ai tempi della versione televisiva”.
Informazioni sul film Smart Hulk Futuro
L’immenso cast di Avengers: Endgame è composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldana, Gwyneth Paltrow, e Chris Pratt.
Vin Diesel e Bradley Cooper hanno prestato le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket Racoon. Josh Brolin interpreta nuovamente il titano pazzo Thanos.
Oltre a loro nel cast vediamo la presenza di Jeremy Renner e Paul Rudd, i cui personaggi non erano apparsi in Infinity War. Debutto assoluto nei film corali Marvel per Brie Larson, ovvero Captain Marvel, ed Evangeline Lilly, la Waps dell’ultimo film di Ant-Man.
Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!