CONDIVIDI
Twin Peaks trama anticipazioni

È tornata, più attesa che mai. Twin Peaks è la serie cult che ha emozionato gli Anni Novanta, bruscamente interrotta, con la trama lasciata in sospeso. Twin Peaks trama anticipazioni

Tante le domande che in questi anni sono rimaste senza risposta. Tanti i dubbi, la curiosità, la voglia di sapere quale sarà la sorte dei protagonisti.

twin-peaks

A svelarlo arriva quella che è ormai considerata come una terza stagione, raccontata da un David Lynch più sorprendente che mai.

I primi due episodi sono andati in onda – in versione originale sottotitolata – su Sky Atlantic, nella notte tra il 21 e il 22 maggio 2017. Twin Peaks trama anticipazioni

Trama

25 anni dopo la morte di Laura Palmer, l’agente speciale Dale Cooper fa ritorno a Twin Peaks.

twin peaks laura palmer

È passato un quarto di secolo dal ritrovamento di quella liceale in un sacco di plastica, e da tutte le notizie sconvolgenti che hanno sconvolto quella placida cittadina nelle ore successive.

Agente speciale dell’FBI, Cooper viene inviato sul posto per indagare. Uno strano sogno diventa il trampolino per intraprendere alcune particolari ricerche, che lo porteranno a scoprire nuove inquietanti verità.

Cooper scopre che l’omicidio di Laura Palmer è legato al misterioso rapimento di un’altra ragazza, Ronette Pulaski, e alla morte di una prostituta.

La prima svolta nelle indagini arriva nello stesso momento in cui la serie prende una piega sovrannaturale.

Twin-Peaks-Cooper

Mentre dorme, l’agente Cooper ha due specie di visioni. Nella prima un uomo senza un braccio di nome Mike gli racconta dell’esistenza di un’entità malvagia, di nome Bob, che ha la forma di un uomo dai lunghi capelli grigi.

Nello stesso sogno anche Bob si presenta a Cooper, dicendogli che sta per uccidere di nuovo. Più o meno nello stesso momento, anche la madre di Laura ha una visione di Bob.

Da qui in poi nulla sarà più lo stesso. Twin Peaks trama anticipazioni

Tra vecchi e nuovi personaggi

Nuovi attori e nuovi personaggi fanno la loro comparsa in questa terza stagione.

Per creare una cerniera tra seconda e terza stagione, può essere utile capire in che rapporti siano con i protagonisti già conosciuti.

Laura Palmer, per esempio, prima dei fatti raccontati nella serie aveva avuto una relazione con moltissimi personaggi. Spiccano tra questi i nomi di Bobby Briggs e James Hurley, due compagni di scuola.

Figurano poi Leo Johnson, il dottor Jacoby, il suo psicoterapeuta, Benjamin Horne e Jacques Renault.

Ufficialmente il suo ragazzo era Bobby Briggs, ma nei mesi prima di morire Laura Palmer aveva iniziato a frequentare anche James Hurley, che nel corso della serie si mette insieme a Donna Hayward (la migliore amica di Palmer).

Leo Johnson è sposato con Shelly, la cameriera della tavola calda di Twin Peaks, che maltratta e picchia spesso.

Nella prima stagione l’agente Cooper flirta spesso con Audrey Horne, la figlia dell’imprenditore Benjamin Horne; nella seconda ha una relazione con Annie Blackburn, la sorella della proprietaria della tavola calda.

Una serie intrigante

Intrigante certo, ma anche sconvolgente in molti suoi tratti. Non si tratta certo di una serie “tranquilla”, ma ricca di colpi di scena e immagini a tratti inquietanti.

Continuate a seguirci su Cinemondium.com!

 

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO