Game of Thrones: svelato il cast del prequel, fan preoccupati

616
0
CONDIVIDI
Trono Spade prequel

Il 2019 sarà un anno triste per gli amanti di Game of Thrones! Infatti la serie, con la sua ottava ed ultima stagione, giungerà al capolinea. Trono Spade prequel

Trono Spade prequelUn duro colpo per i fan più sfegatati che dovranno dire addio ad una delle migliori e di maggior successo serie tv mai create. Un vuoto si creerà nel cuore dei fan che hanno seguito con trepidante fervore e ansia le lotte per la conquista del trono di spade.

Però un nuovo barlume di speranza è stato riacceso in loro in questi giorni: l’arrivo di un prequel di Game of Thrones. Certo non sarà la stessa cosa, ma è pur sempre un valido ripiego.

Il prequel Trono Spade prequel

A lungo si è parlato di serie prequel e spin-off de Il trono di spade. Addirittura si era parlato di cinque progetti da realizzare!

Anche se la possibilità di realizzarli tutti è abbastanza improbabile, più concreta appare la realizzazione di almeno uno di questi. Trono Spade prequel

In questi giorni, uno dei progetti sta iniziando a prendere sempre più forma. Sarà in arrivo una nuova serie tv di Game of Thrones, anche se ancora non si possiede nemmeno un titolo.

Ma adesso HBO ne ha ufficialmente ordinato il pilot! Alla regia del pilot in questione troviamo SJ Clarkson, già alla guida di diversi episodi di varie serie tv. Come sceneggiatrice e showrunner abbiamo Jane Goldman.

white walkersLa serie tv è ambientata migliaia di anni prima gli eventi narrati in Game of Thrones. Punterà a narrare la caduta dell’età d’oro degli eroi, alcuni segreti di Westeros, l’origine degli white walkers e la leggenda degli Stark. Trono Spade prequel

Un cast…giovane

cast trono spadeUno degli aspetti più importanti è sicuramente la scelta del cast. Scelta ardua perchè dopo personaggi come Emilia Clarke, Kit Harington, Peter Dinklage, Sean Bean, Sophie Turner, Maisie Williams e Lena Headey (per citarne alcuni), è difficile trovare un cast che sappia catturarci allo stesso modo.

HBO ha anche reso noti i nomi degli attori che compariranno nel pilot e quindi nella nuova serie prequel. Un aspetto ha però fatto allarmare i fan: la scelta di un cast molto giovane.

Questo ha fatto nascere nei fan il sospetto che la serie si possa definitivamente allontanare dalla serietà e profondità di Game of Thrones, per somigliare invece ad un teen drama.

Chi sono gli attori del nuovo cast?

Da tempo HBO aveva già rivelato che nel cast ci sarebbero stati Naomi Watts e Josh Witehouse. Adesso nuovi volti si andranno ad aggiungere alla lista del cast. Trono Spade prequel

Naomi AckieIn primis troviamo Naomi Ackie, già vista in Lady Mcbeth (Anna), Doctor Who e che vedremo nel prossimo episodio di Star Wars: Episodio IX. Per lei Winter is Coming, ipotizza possa interpretare il ruolo di un abitante di Essos o del deserto.

 

Sheila AtimPoi abbiamo Sheila Atim, meno conosciuta e vista principalmente nella serie in costume Harlots (Limehouse). Winter is Coming la vede come un personaggio di Essos, delle Isole dell’Estate o di Sothoryos. Trono Spade prequel

 

Jamie Campbell BowerAncora troviamo Jamie Campbell Bower, un giovane attore, cantante e modello che vanta già diversi ruoli. Lo abbiamo visto in Sweeney Todd, nella saga Twilight (Caius), in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2 e in Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald (Gellert Grindelwald). Winter is Coming, per la sua fisionomia, lo assegnerebbe a Casa Lannister.

denise goughTroviamo Denise Gough, vista in Robin Hood (2010) e Colette (2018) e la vedremo ne Il ragazzo che diventerà re. Per lei Winter is Coming ha pensato ad un ruolo da Lannister.

 

 

georgie henleyGeorgie Henley si aggiunge al cast, l’amata Lucy Pevensie de Le Cronache di Narnia. Capelli rossi e pelle chiara, Winter is Coming non ha dubbi: potrebbe essere una Bruta.

 

 

ivanno jeremiahPoi abbiamo Ivanno Jeremiah, noto per la serie tv Humans (Max) e apparizioni in Black Mirror e Doctor Who. Per lui Winter is Coming pensa ad un migrante, dalle terre di Essos verso Westeros. Trono Spade prequel

 

toby regboToby Regbo, lo ricorderemo soprattutto per il ruolo di Francesco in Reign, ma anche per I Medici e The Last Kingdom. Poi per i film Mr Nobody, One Day e Un giorno questo dolore ti sarà utile e ifine per essere stato Albus Silente da giovane in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 e 2 e in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald. Winter is Coming pensa in grande per lui, lo vede come membro di Casa Stark e Re del Nord.

Alex SharpAbbiamo anche Alex Sharp, non molto conosciuto. Il suo ruolo più grande è stato in lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte e una parte in Fino all’osso e in How to talk to Girls at Parties. Winter is Coming lo vede bene come un Tyrell.

 

Cosa ne pensate di questo cast di giovani attori e dei loro possibili ruoli? Sarà davvero una serie tv adolescenziale? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO