Game of Thrones 8×05: il significato del cavallo bianco

341
0
CONDIVIDI
Trono Spade cavallo bianco

Quel momento che tutti temevano purtroppo è arrivato: Game of Thrones è ormai giunto al suo definitivo finale di stagione. Con la 8×06 di lunedì lo show HBO ci saluterà per sempre lasciando dentro di noi un vuoto incolmabile.Trono Spade cavallo bianco

Non soffermandoci troppo su questo momento di tristezza andiamo oltre e cerchiamo di capire un dettaglio che è emerso dalla 8×05: The bells.

Quindi se non avete visto l’episodio non proseguite oltre nella lettura perchè ci saranno SPOILER.

Trono Spade cavallo bianco

AspettativeTrono Spade cavallo bianco

Nella quinta puntata abbiamo finalmente avuto lo scontro per il trono di spade tra Daenerys e Cersei. Uno scontro che aspettavamo da tanti anni e che forse non si è concluso come ci aspettavamo.

Abbiamo passato anni e anni ad immaginare il modo in cui Cersei sarebbe morta e di certo vederla morire tra le braccia del fratello sotto i macigni, per quanto romantico, non è stato il massimo ammettiamolo.Trono Spade cavallo bianco

L’unica cosa che si è rivelata esattamente come ci aspettavamo è stata la follia di Daenerys. Finalmente la Madre dei Draghi ha fatto emergere la sua vera natura a lungo sopita.

Dopo aver perso Missandei, due dei suoi draghi e Jon che non la ama non è riuscita a sopportare tutto questo ed ha sfogato la sua rabbia con la vendetta.Trono Spade cavallo bianco

Ecco che vola su Approdo del Re e la Fortezza Rossa distruggendo ed uccidendo chiunque vi fosse all’interno, arrivando a non distinguere più i suoi uomini dai nemici.

Cavallo bianco

In mezzo alle fiamme e ai palazzi distrutti c’è anche Arya che, tra ceneri e macigni è riuscita a salvarsi e ad uscire viva dall’ira di Daenerys.

Proprio una scena che vede protagonista la giovane Stark ha destato la curiosità dei fan. Nella scena in questione, ci troviamo a pochi minuti dalla fine dell’episodio, e si vedono Arya ed un cavallo bianco.

Trono Spade cavallo biancoI due si guardano per qualche istante, dopodiché Arya gli salta in groppa e si allontana dal luogo della distruzione di Daenerys. I fan hanno cercato di capire il significato di quella scena e del cavallo bianco, elaborando un’interessante teoria.

In molti sono convinti che la giovane Stark, soprattutto dopo l’uccisione del Night King, sia diventata essa stessa la morte in persona. Servitrice di quel Dio della Luce, prendendo così il posto di Melisandre.

Questa ipotesi è stata spiegata dai fan addirittura utilizzando uno dei versetti della Bibbia che recita: “Ho guardato e lì davanti a me c’era un cavallo bianco! Il suo cavaliere si chiamava Morte e Ade era dietro di lui, poco distante“.Trono Spade cavallo bianco

Arya sarebbe dunque l’angelo della morte e ad avvalorare maggiormente questa ipotesi si aggiunge il fatto che chiunque in questo episodio sia venuta a contatto con lei sia morta.

Se fosse Bran?

Guardando la serie vi sarete accorti che fino a questo momento Brandon Stark non è stato molto d’aiuto. In parole povere è stato inutile fino ad ora, così come il suo essere il Corvo con i Tre Occhi.

Trono Spade cavallo biancoMa se invece Bran fosse stato presente in questo episodio e non ce ne fossimo semplicemente accorti perchè presente sotto un’altro aspetto?

Questo è quello che hanno pensato i fan che credono che Bran sia stato presente alla battaglia proprio sotto forma di quel misterioso cavallo bianco della scena finale.

Per questa ragione i fan credono che il suo vero scopo in tutta la serie debba essere rivelato e questo dovrà per forza di cose accadere nell’ultimo episodio.

Pronti per l’ultimo episodio? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO