The Witcher (2019)

126
0
CONDIVIDI
The Witcher streaming ita

The Witcher approda su Netflix!

The Witcher è stata da sempre una delle saghe fantasy videoludiche più amate della nuova e vecchia generazione di giocatori; grazie al suo successo, tra libri, giochi e qualsiasi altro prodotto costruito su questa serie, il personaggio di Geralt di Rivia è stato sviscerato in tutto le sue forme. Finalmente, ed era quasi inevitabile, The Witcher si ritaglia uno spazio anche nel format dell’audiovisivo, portando sullo schermo una grande storia.  Operazione in realtà già provata nel 2001 con un film polacco e una serie derivata trasmessa nel 2002, ma si trattava di prodotti di basso livello, poco fortunati fuori dai confini nazionali.

The Witcher streaming itaIl cacciatore di mostri

Ora è arrivata Netflix a riprovarci, con mezzi ben diversi, annunciando le proprie intenzioni di fare una serie tratta da The Witcher nel 2017. Le primissime immagini avevano destato non poche perplessità, finché il teaser distribuito a luglio aveva dato migliori impressioni. Ieri finalmente è arrivato anche il trailer completo, presentato in anteprima al Lucca Comics & Games, e in cui possiamo ammirare Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, il “witcher” (“strigo” nella traduzione italiana dei libri, non utilizzata nei videogiochi dove è stato mantenuto il termine inglese) protagonista della saga, un essere umano modificato con la magia per cacciare mostri. The Witcher streaming ita

Cast e dettagli

La serie tv andrà in onda il 20 dicembre. The Witcher è stato scritto e prodotto dalla showrunner Lauren Schmidt Hissrich, che ha lavorato anche per film come Daredevil The DefendersAlla serie ha contribuito anche lo stesso Andrzej Sapkowski, lo scrittore polacco autore dei libri. Nel cast, oltre al già citato Cavill, vedremo anche Freya Allan (Ciri, principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) ed Emma Appleton (Renfri).

Trama

In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l’equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano e a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt è uno di essi: un essere umano strappato alla sua famiglia in tenera età e sottoposto ad un durissimo addestramento, durante il quale gli furono somministrate erbe e pozioni che mutarono profondamente il suo organismo affinando i sensi, ottundendo le emozioni ritenute superflue e fortificando il corpo per rendenderlo più forte, veloce, agile e resistente.

The Witcher streaming ita

Come ogni witcher, Geralt si guadagna da vivere uccidendo a contratto quelle creature che sgomentano anche i più audaci: i mostri… Le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui, lo considerano un male necessario, un mercenario. da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli umani; molti di loro infatti nascondono decisioni spietate sotto .la menzogna del bene comune o diffondono ignobili. superstizioni per giustificare i loro misfatti, rivelandosi spesso creature peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Ma quando il destino lo condurrà verso una potente maga ed una .giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono .imparare a cooperare insieme per sopravvivere ad un nuovo potente nemico in un continente sempre più instabile. The Witcher streaming ita

 

 

The Witcher streaming ita

 

 

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO