The Beach: il film con Leonardo DiCaprio diventa una serie tv

253
0
CONDIVIDI
The Beach serie tv

18 anni fa, nell’ormai lontano 2000 veniva trasmesso nelle sale cinematografiche il film The Beach, con ancora un giovane Leonardo DiCaprio.The Beach serie tv

La pellicola narrava le vicende di Richard, personaggio interpretato proprio da DiCaprio, nei panni di un giovane turista che a seguito di drammatiche vicende giungeva in una lontana isola incontaminata.

The Beach serie tvIl film, basato sul romanzo di Alex Garland del 1996 e diretto dal regista Danny Boyle, potrebbe adesso arrivare sul piccolo schermo.

The Beach: in arrivo la serie tv

Danny Boyle è infatti intenzionato a fare di The Beach una serie tv prequel rispetto agli eventi narrati nella pellicola del 2000. A rivelarlo è stato lo stesso regista in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro “Yesterday”, uscito nelle sale cinematografiche il 28 giugno 2019.

Ad occuparsi del progetto sarà l’attrice e sceneggiatrice Amy Seimetz, che ha già lavorato a due episodi di Atlanta e tredici di The Girlfriend Experience.

Ecco cosa ha detto Danny Boyle a riguardo: “The Beach potrebbe tornare. Seimetz ne ha fatto un prequel per la TV. È lo stesso personaggio, ma è ambientato ai giorni nostri, quindi venti anni dopo… Ti scombussola il cervello. È davvero intrigante, vedrete. Ho letto i copioni dei primi due episodi”.

Seimetz ha inoltre siglato un accordo con l’emittente FX per la produzione di contenuti in esclusiva, ragion per cui potrebbe essere l’emittente ad avere l’esclusiva della serie tv prequel, anche se Boyle non è troppo fiducioso: “Non so se avranno il coraggio di farlo a FX, ma chi può dirlo!”.

The Beach serie tv: tornerà Leonardo DiCaprio?

Abbiamo detto che la serie tv è una serie prequel e che quindi dovrebbe essere ambientata anni prima rispetto agli eventi narrati nella pellicola del 2000.

Nonostante questo, però, la serie sarà ambientata 20 anni dopo il film di Danny Boyle e seguirà ancora una volta le vicende del giovane Richard.

The Beach serie tvA proposito del personaggio di Richard, la prima cosa che verrebbe da chiedersi è se Leonardo DiCaprio tornerà a vestire i panni del giovane isolano.The Beach serie tv

Che Leonardo DiCaprio rivesta i panni di Richard sembra essere molto improbabile, per non parlare di quanto all’epoca era costato a Boyle ingaggiare l’attore.The Beach serie tv

Sicuramente qualcun’altro interpreterà il suo ruolo sul piccolo schermo, ma è ancora presto per dirlo, prima dobbiamo ricevere conferma che la serie tv partirà ufficialmente.

Curiosità su The Beach

La pellicola di Danny Boyle, nonostante adesso sia diventato uno di qui film da vedere almeno una volta nella vita, non ottenne il successo desiderato. Infatti non fu particolarmente apprezzato dal pubblico e dalla critica.The Beach serie tv

Anche se la pellicola non ha ottenuto enorme successo, ha però contribuito a trasformare la splendida spiaggia di Maya Bay a Phi Phi in Thailandia, che vediamo nel film, in una vera propria attrazione turistica.

Un turismo che forse negli anni è diventato eccessivo, al punto che le autorità thailandesi hanno dovuto chiudere la spiaggia ai visitatori a tempo indeterminato per preservane l’integrità.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie tv di The Beach? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO