Alti gli ascolti. Soprattutto per l’ultima puntata.

La terza stagione de I Medici ha lasciato incantati i telespettatori, che hanno subito avuto voglia di vederne una quarta. Ma ci sarà?

Le indiscrezioni terza stagione medici backstage

Pare che la storia di una delle famiglie più potenti del Rinascimento abbia raggiunto un punto di non ritorno.

terza stagione medici backstageGli otto episodi del terzo capitolo (Nel nome della famiglia), andati in onda dal 2 all’11 dicembre, hanno raccontato della maturità di Lorenzo de’ Medici, ormai diventato Il Magnifico.

Pertanto, i creatori della serie, e i produttori, hanno sottolineato che le vicende dei signori di Firenze si sono così concluse.

Quindi non ci sarà una quarta stagione. Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide, ha definito la stagione finale come “un coronamento di un percorso produttivo“.

terza stagione medici backstageD’altronde, si sono attraversate ben quattro generazioni della famiglia Medici, coprendo un arco temporale che va dal 1429 (anno della morte di Giovanni de’ Medici, primo della casata) al 1492 (anno della morte di Lorenzo de’ Medici).

In realtà, la storia dei Medici non è proprio giunta al capolinea.

Dopo la dipartita del Magnifico, alcuni dei suoi figli come Lucrezia, Piero, Maddalena, Giuliano, Contessina e Giovanni ricoprirono ruoli importanti. terza stagione medici backstage

Tra tutti, quest’ultimo, diventato poi papa Leone X, il pontefice contro cui si scagliò Lutero nelle sue 95 tesi. Il materiale, di certo, non sarebbe mancato alla Rai.

Leonardo in una serie?

A quanto pare, però, saranno altri i personaggi del Rinascimento che diventeranno protagonisti di serie tv.

Sarebbe in cantiere, infatti, un nuovo progetto dedicato a Leonardo Da Vinci.

terza stagione medici backstageUn racconto inedito, con un taglio diverso della narrazione“, ha confermato Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, come riportato da comingsoon.it.

In attesa del nuovo lavoro che già stuzzica il palato dei fan, è possibile rivedere la terza stagione de I Medici su Rai Play, così come le prime due.

L’intera serie resterà visibile sulla piattaforma on-demand fino al 14 gennaio 2020.

Dal 25 dicembre, inoltre, I Medici – Nel nome della famiglia sarà disponibile anche su Amazon Prime Video.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

terza stagione medici backstage terza stagione medici backstage terza stagione medici backstage

[Voti: 1   Media: 2/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui