Game of Thrones: la teoria su Ditocorto

992
0
CONDIVIDI
Teorie Ditocorto

Manca ormai sempre meno all’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones. Troppo poche le notizie che si sanno a riguardo, tantissime le teorie a riguardo. Teorie Ditocorto

Non sapendo come gestire l’attesa dell’ultima stagione, i fan hanno deciso di passare il tempo elaborando teorie su come le vicende si potranno evolvere. Teorie Ditocorto

Una teoria in particolare riguarda le sorti di un noto personaggio della serie tv, Ditocorto, che potrebbero dare una svolta del tutto diversa alla stagione conclusiva dello show HBO.

La sorte Ditocorto (Spoiler se non avete visto la settima stagione)

Per chiunque abbia visto la settima stagione di Game of Thrones, sarà cosa nota quale destino sia toccato all’astuto Petyr Baelish per mano di Arya Stark.

Infatti Ditocorto si è da sempre dilettato nel raggirare ed ingannare chiunque. Disposto anche ad uccidere pur di realizzare i suoi obiettivi. Peccato che tutti i suoi sotterfugi siano sempre andati a danno della famiglia degli Stark.

Fino alla fine persino intenzionato a mettere l’una contro l’altra le due sorelle Stark: Sansa ed Arya, peccato che stavolta sia andata male per lui.

Le due sorelle hanno unito le forze e stavolta sono state loro a raggirarlo, smascherarlo e a condannarlo a morte: una morte talmente veloce che nemmeno lui ha avuto il tempo di rendersene conto. Teorie Ditocorto

La giovane Arya con un colpo netto di pugnale (tra l’altro lo stesso con il quale Baelish ha ucciso) taglia la gola di Ditocorto uccidendolo davanti a tutti i sudditi di Grande Inverno.

La teoria Teorie Ditocorto

Un po’ di tempo fa girava in rete una teoria su Ditocorto, riproposta in questi giorni dal Time. La teoria era stata elaborata da uno youtuber, Neo e sosteneva che in realtà Baelish non è morto.

Neo aveva infatti realizzato un video a riguardo in cui spiegava la sua esilarante teoria, che se fosse vera, potrebbe stravolgere le sorti di Game of Thrones. Teorie Ditocorto

Secondo lui ad essere ucciso non sarebbe stato Ditocorto, ma un Uomo senza Volto che proprio lui avrebbe assoldato per prendere il suo posto, temendo già da tempo di essere in pericolo.

Secondo Neo la teoria troverebbe le sue fondamenta nell’episodio in cui Ditocorto incontra una giovane cameriera proprio a Grande Inverno.

La giovane infatti gli dice: “Il tuo tempo è scaduto” e Baelish le da una moneta di ferro di Braavos. Quindi, secondo la teoria, Ditocorto avrebbe assoldato la giovane affinchè prendesse il suo posto.

Quindi quello che noi vediamo ad un certo punto della stagione non è più il vero Ditocorto, ma un uomo seguace del Dio dei Mille Volti. Teorie Ditocorto

Sarebbe dunque quest’uomo senza volto ad essere ucciso, mentre Baelish sarebbe ancora vivo e vegeto, pronto a tramare una sua personale vendetta.

Pro e contro

Una bella teoria quella di Neo, che però ha in sè elementi discordanti. A suo favore abbiamo il fatto che Ditocorto conosce bene la realtà di Braavos e del Dio dei Mille Volti, poichè suo bisnonno era di Braavos.

A suo sfavore la teoria ha un elemento di non poco conto. Gli Uomini senza Volto possono assumere le sembianze delle altre persone solamente se queste sono morte.

Teorie DitocortoQuindi se lo youtuber Neo sostiene che Ditocorto sia vivo, com’è possibile che l’Uomo senza Volta sia riuscito a prenderne le sembianze? Teorie Ditocorto

Insomma dietro la teoria di Neo, o ci sarebbe un’incongruenza o l’ottava stagione ci rivelerà una nuova verità sugli Uomini senza Volto.

Quindi che il nostro Ditocorto, da bravo uomo scaltro, sia riuscito a trovare un modo per sfuggire alla morte?

Lo scopriremo solamente nell’ultima stagione che uscirà il 14 aprile 2019. Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 7    Media Voto: 3/5]

LASCIA UN COMMENTO