Stranger Things: Six. Il fumetto prequel della serie tv ci mostra cosa nasconde l’Hawkins National Laboratory

108
0
CONDIVIDI
Stranger Things Six fumetto

La serie tv firmata Netflix Stranger Things si appresta a tornare con la sua terza stagione il 4 luglio, ma oltre ad una nuova stagione c’è in arrivo un’altra novità!Stranger Things Six fumetto

Stiamo parlando di Stranger Things: Six, una miniserie a fumetti di quattro numeri uscita il 29 maggio negli USA. La miniserie sarà collegata alla serie tv Netflix.

Il fumetto prequel

La storia rappresenta una sorta di prequel di quanto abbiamo visto nelle prime due stagioni dello show. Come rivelato dal The Hoollywood Reporter, la miniserie sarà ambientata prima degli eventi visti nella prima stagione e si concentrerà sui bambini cresciuti nell’ Hawkins National Laboratory.

Infatti nelle due stagioni precedenti viene solamente accennato ciò che accadeva nel laboratorio di Hawkins, dove viveva Undici e dal quale riesce a scappare.Stranger Things Six fumetto

Stranger Things Six fumettoAdesso il mistero riguardo al progetto MK-Ultra del Professor Brenner verrà esaminato più a fondo, grazie all’arrivo di questa miniserie prequel a fumetti.

Nel fumetto, troviamo la figura di Francine, alias Six del titolo. La ragazza è una giovane adolescente con poteri psichici, rinchiusa nel laboratorio e sottoposta agli stessi esperimenti di Undici per opera del Dottor Brenner.Stranger Things Six fumetto

Infatti proprio come Undici rinominata con un numero: Sei. La ragazza, inoltre, ha poteri molto simili a quelli di Undici e può anche vedere il futuro.

Ma vi ricordiamo che Undici e Sei non sono le uniche cavie di quel laboratorio. Infatti durante la seconda stagione è stata introdotta Kali, ossia Otto, vittima dello stesso trattamento.

La sinossiStranger Things Six fumetto

Di seguito il trailer e la sinossi ufficiale del fumetto diffusa dall’editore di Milwaukie:

“Stranger Things: Six segue Francine, un’adolescente con capacità precognitive. Ha affrontato una vita di sfruttamento: prima da parte dei suoi genitori, poi dal Dottor Brenner nel laboratorio di Hawkins. Quest’ultimo intende sfruttare i suoi poteri e quelli degli altri bambini dotati tenuti prigionieri. Devastata da visioni sempre più inquietanti, Sei vede un’opportunità per cambiare la sua vita. Ma a quale costo?”.

Dietro al fumetto

Il progetto è edito da Dark Horse Comics e scritto da Jody Houser, che si era già occupata della precedente miniserie che raccontava quanto accaduto a Will Byers nel periodo trascorso nel Sottosopra.

I disegni del fumetto sono opera di Edgar Salazar (Deathstroke),  le chine di Keith Champagne e i colori di Triona Farrell. A firmare le copertine troviamo invece Aleksi BriclotKyle Lambert e David Mack.

Chissà se il fumetto verrà utilizzato per trarne una nuova serie tv prequel di Stranger Things. Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO