MOZART IN THE JUNGLE: TRA POCO LA TERZA STAGIONE IN ITALIA!

398
0
CONDIVIDI
Spoiler Mozart in the Jungle Italia: in arrivo altri dieci episodi per la terza stagione, in italia dal 26 Aprile al

Sta per arrivare in Italia la terza stagione della webserie Mozart in the Jungle, anch’essa composta da dieci episodi come le due precedenti. È stata completamente resa disponibile negli Stati Uniti dal servizio di streaming di Amazon il 9 dicembre 2016.

È una divertente comedy musicale ispirata a Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music, un libro di memorie pubblicato dall’oboista Blair Tindall nel 2005 il quale narra della propria carriera professionale a New York.

La trama

Rodrigo De Souza è un enfant prodige completamente dedito al suo ruolo come nuovo direttore dell’Orchestra Filarmonica di New York.

È un giovane personaggio ribelle e ossessionato dalla propria immagine, attraverso il suo genio e il suo stile di vita spiazzante Rodrigo è la dimostrazione di quanto il mondo della musica classica sia accattivante non solo sul palcoscenico ma anche dietro le quinte.

È proprio il retroscena che gli offre la possibilità di conoscere la giovane e bella oboista Hailey, la quale spera di trovare una grande occasione e nel frattempo aumenta i suoi risparmi lavorando come babysitter, e il cinico e incattivito Thomas Pembridge, componente e maestro storico dell’orchestra, che a un certo punto viene messo in discussione per ragioni di marketing.

Il cast

  • Rodrigo De Souza interpretato da Gael García Bernal,.
  • Hailey Rutledge, interpretata da Lola Kirke
  • Cynthia Taylor interpretata da Saffron Burrows,.
  • Elizabeth “Lizzie” Campbell interpretata da Hannah Dunne,
  • Alex Merriweather interpretato da Peter Vack,.
  • Thomas Pembridge interpretato da Malcolm McDowell,
  • Gloria Windsor interpretata da Bernadette Peters

La serie

Nel 2016 la serie ha vinto il Golden Globe come miglior serie commedia o musicale e Gael García Bernal ha invece ricevuto il premio come miglior attore in una serie commedia o musicale.

La prima e la seconda stagione della serie hanno ricevuto un grande consenso sia da parte della critica specializzata che da quella del pubblico di Amazon e di Sky Atlantic in Italia.

L’ambientazione di Mozart in the Jungle è particolarmente affascinante, quasi da film e stranamente anche un po’ indie. Una serie diversa dal comune che segue schemi inconsueti.

È una commedia fresca e giovanile ben realizzata, che affronta il mondo della musica classica rivisitata in chiave pop, che potrebbe anche essere visto come un buon modo a peravvicinare questo mondo anche a un pubblico più giovane. Parla di persone vere non costruite, persone che hanno un lavoro e una vita per nulla semplice, anzi, un bel po’ incasinata.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO