Stranger Things: se fosse stato Will a creare il Sottosopra?

104
0
CONDIVIDI
Sottosopra Stranger Things

Stranger Things è una di quelle serie tv carica di misteri irrisolti. Ogni stagione ci fa porre sempre dei nuovi quesiti che spesso e volentieri rimangono senza risposta.Sottosopra Stranger Things

Ma la domanda che da sempre attanaglia la mente dei fan della serie tv è una sola: chi è il creatore del mondo del Sottosopra, ovvero quell’oscura dimensione parallela al nostro mondo, popolata da creature mostruose?

Chi ha creato il Sottosopra?

I fan hanno naturalmente provato a dare una spiegazione alla creazione del Sottosopra. Da un lato c’è chi sostiene che esso sia nato contemporaneamente al nostro mondo, dall’altro qualcuno ha elaborato una più interessante teoria.

Secondo alcuni utenti di Screen Rant, il mondo del Sottosopra sarebbe stato creato dal giovane Will. Non è possibile, si potrebbe pensare, me se ragioniamo un attimo la teoria non è poi così assurda come sembra.Sottosopra Stranger Things

D’altronde il povero Will è sempre stato l’unico tra i suoi amici ad essere stato tormentato dal Sottosopra. Nella prima stagione lo vediamo scomparire nel mondo di sotto.

Sottosopra Stranger ThingsNella seconda stagione è controllato dal Mind Flyer e nella terza stagione il giovane Will sente sempre dentro di sé un legame con il Sottosopra.

Perchè Will?Sottosopra Stranger Things

Rispetto ai suoi amici, Will si è sempre sentito un po’ fuori posto, anche per il suo non mostrare interesse verso le ragazze, come invece fanno i suoi amici. Ma potrebbe esserci anche dell’altro che lo rende diverso.

Essendo diverso dagli altri, i fan lo hanno paragonato un po’ ad Undici e quindi al fatto che possa provenire da un’altra dimensione.Sottosopra Stranger Things

Will è infatti l’unico ad essere sopravvissuto per tanto tempo all’interno di un mondo in decomposizione, dove si respirano ceneri e spore.

Quindi, sempre secondo la teoria dei fan, Will potrebbe essere un altro dei bambini con poteri, frutto degli esperimenti degli Hawkins Lab. Il tutto accaduto prima degli eventi narrati nella prima stagione e portato avanti dal padre senza che la madre Joyce ne fosse a conoscenza.

Sottosopra Stranger ThingsI poteri, uniti alla sua naturale creatività e immaginazione, gli avrebbero permesso di ideare e creare un mondo alternativo, una versione oscura e cupa di Hawkins.

Ma che fine avrebbero fatto i suoi poteri? Beh, questi potrebbero essere spariti nel tempo, un po’ come è avvenuto ad Undici nella terza stagione.

La teoria, a questo punto, spiegherebbe perchè il ragazzo non è morto quando si trovava nel Sottosopra. Ma allora perchè il Mind Flyer si è impossessato di lui?
C’è una teoria anche per questo: il Mind Flyer si sarebbe impossessato di lui perchè lo ha riconosciuto come suo unico creatore.Sottosopra Stranger Things

Se la teoria elaborata dai fan fosse vera, allora l’unico in grado di chiudere quella famosa porta che conduce al Sottosopra sarebbe il giovane Will.

Cosa ne pensate della teoria elaborata dei fan? Troppo surreale o esiste davvero un legame tra Will e il Sottosopra? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

LASCIA UN COMMENTO