Addio Simpson: la serie di Matt Groening è arrivata al capolinea

0
343
Simpson Elfman addio

“Tempo al tempo…”Simpson Elfman addio

Le cose non possono durare per sempre, tutto ha un inizio e una fine. Anche se può essere un concetto difficile da accettare, il fatto che ogni cosa ha un suo tempo è un dato di fatto: questo accade non solo nelle relazioni umane, ma anche nelle cose che l’uomo produce, accettando il “postulato” biologico che ogni cosa ha un termine di vita. Il percorso dell’intrattenimento non scappa da questa inevitabilità: ogni cosa, nel tempo, perde qualità e struttura. Grande influenza del tempo ne hanno le serie tv, essendo un prodotto audiovisivo destinato a svilupparsi nel tempo. Una serie tv obbedisce a dei canoni produttivi ben precisi e deve tener conto, più del cinema, della sua qualità, distribuita su molti fattori ma di uno in particolare: la soddisfazione del pubblico. Simpson Elfman addio

Addio Simpson?

I Simpson stanno invecchiando, e questo già si sapeva da molto tempo. Non è stato difficile notare come nel tempo la famosa serie tv creata da Matt Groening stesse prendendo una piega abbastanza sottotono.

Simpson Elfman addio

La notizia dell’imminente chiusura della seria viene dal compositore dell’iconica sigla Danny Elfman, durante un’intervista per il sito Joe. La notizia sconvolgente per i fan di quella che sembrava una storia infinita, viene data quasi per caso. Parlando delle recenti critiche rivolte alla serie (che ormai ha fatto il suo corso e ha perso qualità), Elfman ha risposto:

“Beh, da quello che ho sentito, sta arrivando alla fine. Quindi, anche queste discussioni finiranno. […] Non lo so per certo, ma ho sentito che il prossimo anno sarà l’ultimo.

La speranza di Elfman

Ovviamente l’intervistatore, come tutti del resto, è rimasto piuttosto di sasso nel sentire che i Simpson presto finiranno. Elfman, al contrario, non era sorpreso o preoccupato. Anzi ha raccontato anche che non si sarebbe mai aspettato che sarebbe durato così tanto (per la precisione adesso sarebbe a 31 stagioni e 670 episodi).

Simpson Elfman addio“Posso dire che sono esterrefatto e stupito che sia durata così tanto. Dovete capire che, quando scrissi il tema de I Simpson, mi aspettavo che nessuno l’avrebbe sentito. Perché davvero non pensavo che la serie avesse la minima speranza di durare. Davvero, credevo avrebbe mandato in onda tre episodi e che poi sarebbe stata cancellata, e basta. Perché era molto strana per l’epoca, pensavo semplicemente non avesse possibilità. Quindi, credimi, quella è stata una delle più grandi sorprese della mia vita.”

Considerando che la Fox ha rinnovato I Simpson per altre due stagioni nel febbraio di quest’anno, vuol dire che la serie avrà modo di arrivare alla stagione 32.

 

Simpson Elfman addio

 

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 1    Media Voto: 4/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui