Il Signore degli anelli: svelati nuovi dettagli sull’inizio della serie

83
0
CONDIVIDI
Signore anelli serietv streaming

Il capolavoro del cinema fantasySignore anelli serietv streaming

Conosciamo più o meno tutti il grande successo che hanno avuto i film diretti di Peter Jackson, non solo per la conquista esagerata di premi Oscar, ma perché ridefinivano i canoni del fantasy moderno, portando l’opera di Tolkien  sul grande schermo, rendendo memorabile le gesta di ogni personaggio raccontato nella saga letteraria. La trilogia godette di un successo planetario e ancora oggi viene ricordata come il capolavoro del regista americano. La trilogia del Signore degli anelli è composta da: Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003), vincendo complessivamente 17 premi Oscar. Signore anelli serietv streaming

Signore anelli serietv streaming

“Il ritorno dell’anello”

Oggi questo pezzo di storia del cinema sembra voler ritornare a gran voce. La serie Il Signore degli Anelli è senza dubbio uno dei progetti in cui Amazon Prime ha creduto maggiormente e per questo ha creato un team degno di nota per riportare sul piccolo schermo la storia raccontata da J.R.R. Tolkien. E nonostante la prima stagione della serie tv Il Signore degli Anelli sia ancora in fase di pre-produzione in Nuova Zelanda, la piattaforma streaming Amazon Prime Video ha già annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

Questa notizia, in realtà, non giunge poi così inaspettatamente considerando che il contratto di Amazon per i diritti del testo prevede proprio un impegno pluriennale. Inoltre, è stato anche comunicato che dopo le riprese dei primi due episodi della serie, ci sarà una pausa di circa 4-5 mesi, durante i quali gli sceneggiatori, assieme agli showrunner ed i produttori esecutivi, J.D. Payne e Patrick McKay, si occuperanno di preparare la seconda stagione e rivedere i dettagli della prima.

Cast e dettagli

Le riprese de Il Signore degli Anelli avranno inizio a breve in Nuova Zelanda. Il cast sarà composto da Will Poulter, nel ruolo di Beldor, Markella Kavenagh in quelli di Tyra e Joseph Mawle, probabilmente, in quelli di Oren. I primi episodi saranno diretti dal regista J.A. Bayona. I particolari della trama non sono stati ancora resi noti, ma al momento ci è dato sapere che lo show sarà ambientato nella Terra di Mezzo, in un periodo antecedente agli eventi narrati nella trilogia. La produzione de Il Signore degli Anelli comincerà nel 2020 e molto probabilmente la serie sarà disponibile in streaming l’anno successivo.

 

 

Signore anelli serietv streaming

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO