Game of Thrones, Sansa Stark: «Ho rischiato di perdere i capelli»

1249
0
CONDIVIDI

I capelli. Lunghi, bellissimi. Sono il punto forte (fisicamente parlando) delle protagoniste di Game of Thrones.

Tra le più invidiate, l’acconciatura di Sansa Stark.

sansa stark capelliLa sua folta chioma rossa, però, come ha dichiarato la stessa Sophie Turner in una recente intervista a Glamour, nelle ultime stagioni della serie fantasy è stata… una parrucca.

I particolari sansa stark capelli

Come successo alla collega Emilia Clarke, alias Daenerys Targaryen, anche i capelli della Turner hanno subito profondi traumi a causa delle continue tinte pre e post riprese.

L’attrice, infatti, in realtà è bionda. “Qualche anno fa stavo cercando di tornare dal rosso al biondo – racconta la star – e questo passaggio mi ha distrutto la capigliatura.

sansa stark capelliHo dovuto usare una parrucca sul set di Game of Thrones. Non volevano lasciarmi tingere di nuovo di rosso, perché i miei capelli avrebbero così rischiato di cadere“. sansa stark capelli

Dal canto suo, la folta chioma rossa è una caratteristica fondamentale di Sansa in quanto, rispetto agli altri fratelli Stark, lei è la più simile alla madre, Catelyn Tully, con la quale ha in comune anche gli occhi azzurri.

Inoltre, i capelli di Sansa, e le acconciature, sono fondamentali per capire come il personaggio cambia nelle sue diverse fasi.

All’inizio della settima stagione dello show di HBO, infatti, la Stark ha ostentato un hair look molto simile a quello di Cersei nella terza, con lo scopo anche di mettere in atto alcuni insegnamenti dell’ex cognata.

E a spiegarlo, ci pensa la stessa Sophie Turner, che ha dichiarato: “I capelli di Sansa riflettono costantemente le persone dalle quali sta imparando qualcosa, che sta tentando di emulare o quelle che in quel momento la stanno ispirando.

sansa stark capelliNel periodo in cui vive a corte con Cersei, assorbe tutte le sue tecniche manipolatorie e questo si riflette nella sua acconciatura, mentre quando si sente legata a Margaery porta i capelli proprio come lei“.

Se, però, l’interpretare un personaggio deve far male all’aspetto fisico dell’attore, meglio tirarsi indietro, e ricorrere ad espedienti artificiali.

Come una parrucca, in questo caso. Per la Stark, dunque, cambiare acconciatura non potrà che essere adesso un gioco da ragazzi, anche nell’ottava stagione.

Continuare a seguirci su Cinemondium!

sansa stark capelli sansa stark capelli sansa stark capelli

[Voti: 6    Media Voto: 3.8/5]

LASCIA UN COMMENTO