Game of Thrones: il vero eroe che salverà tutti potrebbe essere Sam Tarly

361
0
CONDIVIDI
Sam eroe Trono spade

L’attesa per l’ultima stagione di Game of Thrones sta ormai per giungere al termine. Infatti manca una settimana alla messa in onda dell’ottava stagione che chiuderà i giochi.

I fan in questo arco di tempo di attesa, non avendo molti indizi a disposizione rilasciati da HBO, hanno deciso di fare da sè ed elaborare delle proprie personali teorie. Sam eroe Trono spade

Una di queste, elaborata da un utente di Reddit, riguarda Sam Tarly ed è davvero interessante perché rimetterebbe in discussione un po’ tutto.

La teoria su Sam Sam eroe Trono spade

Sam è il personaggio più goffo di tutta la saga, incapace nel brandire una spada, ma dalla grande intelligenza e conoscenza che spesso ha salvato alcuni personaggi.

Una sorprendente teoria su Sam è stata elaborata dall’utente di Reddit: MrSilenceT. Secondo lui Sam Tarly sarebbe il misterioso salvatore Azor Ahai e dunque anche un Targaryen.

Innanzitutto ricordiamo che Azor Ahai è l’eroe che nel passato ha posto fine alla prima Lunga Notte sconfiggendo l’esercito degli Estranei. Sam eroe Trono spade

Secondo una nuova profezia Azor Ahai tornerà a reincarnarsi in una nuova persona, brandendo nuovamente la spada di luce e ponendo fine alla seconda Lunga Notte.

Sam eroe Trono spadeMa c’è un altro eroe che potrebbe mettere fine alla battaglia: il Principe che venne promesso. Adesso in molti sostengono che il Principe e Azor Ahai siano la stessa persona.

Fu Rhaegar Targaryen il primo a nominare il Principe che venne promesso e, stando a queste parole, dovrebbe essere proprio un Targaryen.

Ecco perchè Jon e Daenerys sono i principali candidati per questo ruolo. Eppure c’è un altro aspetto da considerare: lo stemma Targaryen presenta 3 teste di drago. Se due sono Denerys e Jon, di chi è la terza?

Sam un Targaryen?

Tutta la teorie dell’utente di Reddit si baserebbe proprio sul fatto che Sam Tarly sia in realtà un Targaryen. Sam sarebbe proprio Aegon Targaryen, figlio di Rheagar Targaryen ed Elia Martell.

Il piccolo Sam/Aegon sarebbe scampato al disastro di Approdo del Re e sarebbe stato protetto da Lord Varys e mandato da uno degli uomini più fedeli di Casa Targaryen: Lord Tarly.

Sam eroe Trono spadeIl piano di Varys era quello di riportare Sam/Aegon al trono, ma tutto ciò non avvenne. Allora Lord Tarly mandò Sam/Aegon presso i Guardiani della Notte, perdendo il diritto di rivendicare il suo trono.

Sam porrà fine alla Lunga Notte?

Dunque il nostro goffo e dotto Sam sarebbe contemporaneamente un Targaryen ed il vero Azor Ahai che porrebbe fine alla seconda Lunga Notte. Sam eroe Trono spade

Tutto ciò può sembrare decisamente assurdo ed inverosimile, eppure ci sarebbero diversi indizi della serie tv che potrebbero dare valore a questa teoria.

Sam è il primo ad aver ucciso un White Walker ed è sopravvissuto a diversi altri incontri. Non è in grado di brandire una spada, ma nei combattimenti se l’è sempre saputa cavare.

Possiede una spada di acciaio di Valyria con la quale, secondo la profezia, dovrebbe compiere un sacrificio d’amore. Al suo fianco sappiamo c’è l’amata Gilly, ma per il bene dell’umanità dovrà con molta probabilità sacrificarla.

Sebbene molto interessante, tutte queste rimangono delle teorie, ma manca davvero poco per scoprire come andranno realmente le cose. Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO