Gomorra 4: Ciro Di Marzio è vivo e tornerà

11087
0
CONDIVIDI
ritorno ciro gomorra

Ha suscitato scalpore e commozione l’ultima puntata della terza stagione di Gomorra. Sono rimaste impresse nella mente del grande pubblico le lacrime di Ciro e quelle dell’amico – e carnefice – Gennaro Savastano. ritorno ciro gomorra

Ciro Gomorra 3Un finale che forse nessuno si sarebbe aspettato, nonostante i numerosi indizi sparsi tra le puntate della serie. Puntini che solo alla fine della serie i telespettatori sono riusciti a unire.

E così Ciro di Marzio detto l’immortale sembra essere uscito per sempre dalle scene della fortunata serie napoletana. Ma è davvero così?

Ciro Di Marzio è vivo

Le riprese ufficiali di Gomorra 4 cominceranno nella primavera del 2018, e Salvatore Esposito ha già annunciato l’ingresso di volti nuovi all’interno del cast.

Una serie più attesa che mai, che darà risposta alla fatidica domanda: Ciro Di Marzio è morto davvero?

morte Ciro Gomorra 3I più attenti hanno notato un dettaglio di fondamentale importanza, appena prima dei titoli di coda. Mentre il corpo di Ciro sprofonda negli abissi, spunta qualche bolla appena sopra la sua testa.

Se Ciro fosse davvero vivo, Genny probabilmente subirebbe le conseguenze del suo gesto. Magari Ciro tornerebbe per vendicarsi di quello che una volta considerava un fratello, di quel proiettile sparato proprio quando lui stesso si è addossato la morte di Carmela, per salvare Gennaro.

E se dovesse tornare, emergerebbe anche il vero nome del mandante dell’omicidio di Carmela. E Sangue Blu non avrebbe pietà di chi l’ha tradito due volte, causando la morte di un uomo innocente. ritorno ciro gomorra

Le parole degli attori

L’attore che interpreta l’immortale, Marco D’Amore, ha detto addio alla serie pubblicando un video su Facebook. Il testo dice:

“Voi che state in mezzo ai denti Voi che state nella bocca della Lupa voi che non conoscete più né il giorno né la notte ma soltanto la gola aperta scura come la pece che vi tira in fondo fino al primo giro delle budella. Voi pentitevi, fate una preghiera, l’anima vostra provate a salvare. Questa bestia, questa lupa secca e avara è entrata sommessa ed ora ha preso spazio, siede a capotavola e da lì comanda fa star zitti fa parlare. A tutti dispensa minestra e sangue, piscio, cotone in bocca e merda. Un popolo di soldati sta crescendo con le unghie affilate come punte di coltello. Adolescenza, infanzia, vecchi coi capelli bianchi. Bambini senza testa né gambe, solo con le mani. Mani armate, mani che gettano terreno negli occhi, mani che bucano il sole e la luna. Guardate questi bambini, atteggiarsi a delinquenti. Giocano con le nuvole e sparano. Sparano in bocca, alle vene giugulari, sparano sempre a chi ha un cuore nel petto. Svegliatevi. Vi dico. Svegliatevi”.

ritorno ciro gomorra

Anche Salvatore Esposito, interprete di Gennaro Savastano, ha voluto rendere omaggio al collega con un post su Facebook.

“Genny e Ciro, Ciro e Genny, due facce della stessa medaglia che abbiamo provato a raccontare nel modo più vero , crudo e spietato possibile. Si sono amati ed odiati, sono diventati altro, rispetto anche a come era scritto il loro rapporto nelle sceneggiature e questo grazie a chi ha saputo cogliere questa enorme sintonia nata tra me e te sin dai tempi dei provini. Io ero uno sbarbatello alle prime armi che cercava di carpire, scrutare, rubare da ogni Attore che veniva provinato per cercare di crescere come uomo e come Attore mentre tu già avevi fatto tanto ed io ti ammiravo per la tua bravura e semplicità. Immagina cos’è stato poi per me sapere che avremmo condiviso insieme il set e questo enorme progetto che all’inizio era solo una grande incognita. Ti ammiro e ti ho sempre ammirato e credo che questo un po’ l’ho trasmesso anche a Genny, cosi come lui ha trasmesso a me tristezza e lacrime nella nostra ultima scena. Ti voglio bene fratello mio e spero che questa fine sia solo il nostro grande inizio. Grazie Marco D’Amore!!!! Tuo fratello Sasi”.

Simpaticissimo poi, il suo proposito per il 2018.

post Salvatore Esposito

La teoria dei fan

Nei nuovi episodi della quarta stagione di Gomorra tutto ricadrà sulle spalle di Genny, con Sangue Blu e Vùcabulà protagonisti insieme a lui.

ciro bolle gomorra 3Ma i fan, insorti dopo la morte di Ciro e armati di speranza dalle famose bolle, hanno elaborato un’interessante teoria: Ciro tornerà e diventerà un collaboratore di giustizia.

Ma di notizie ufficiali, ancora, non se ne hanno.

Continuate a seguirci su Cinemondiumritorno ciro gomorra 

 

 

[Voti: 6    Media Voto: 3.8/5]

LASCIA UN COMMENTO