Dragonstone apre la settima stagione del Trono di Spade! Dettagli, anticipazioni e…

655
0
CONDIVIDI

Il caldo più o meno torrido della nostra estate non rispecchia affatto il clima che si respira sul set di Game of Thrones.

È già andato in onda su HBO, prima di approdare su Sky Atlantic, il primo episodio della settima stagione, e l’inverno la fa certamente da padrone.

Dragonstone riprende alcuni punti lasciati in sospeso, con conferme e sorprendenti novità.

In apertura: i personaggi femminili

Arya Stark è decisa a continuare la serie di vendette da lei stessa ordita.

Game of Thrones 7Dopo la famiglia Frey, colpevole di aver partecipato alle Nozze Rosse, il suo obiettivo è la regina Cersei Lannister.

Non le importa, infatti, di riunirsi con i fratelli. Il desiderio di rivalsa è più forte.

Dal canto suo, l’altra delle sorelle Stark, Sansa, determinata e razionale come non mai, fa di tutto pur di muovere le fila del gioco.

Da ottima stratega, vede in Cersei un mentore perfetto, e cerca di imporsi con Jon Snow durante una riunione con i Lord del Nord (sintomi di una possibile rottura col fratellastro, meno esperto dal punto di vista politico, più istintivo e per questo spesso nei guai).

Le protagoniste femminili – è evidente – la fanno da padrone. Sono loro le personalità forti, così come emerge dal primo episodio. Primo episodio Game of Thrones 7

Tra le altre “personagge” anche la fiera Lady Mormont, di cui ha bisogno Jon per essere ascoltato, nonostante resti un capo giusto e carismatico.

In evidenza, poi, lo scontro tra Daenerys, che arriva alla Roccia del Drago in qualità di Regina, e Cersei, che lo è davvero, e valuta la proposta di matrimonio di Euron Greyjoy con l’unico scopo di sconfiggere tutti i nemici “a est, a ovest, a sud e a nord”.

Game of Thrones 7Gli uomini

Il possibile sposo di Cersei è sfrontato e senza scrupoli, come si deduce dal corpo e dai gesti, nonché dalle battute cariche di sarcasmo.

Nel frattempo, al Nord la minaccia dei White Walkers si fa sempre più consistente.

Il Re della Notte avanza imperterrito. Tanto che persino il Mastino ne percepisce il pericolo dalle fiamme del Dio della Luce di Beric Dandarrion. Primo episodio Game of Thrones 7

Game of Thrones 7La celebrity

In una foresta nella Terra dei Fiumi, Arya incontra un gruppo di soldati Lannister.

Tra questi, uno intona un motivetto. È Ed Sheeran.

Game of Thrones 7La stessa Arya le domanda: “Non conosco questa canzone”. Il cantante risponde: “E’ nuova”. Preludio alla prossima hit?

Scelte tecniche, scenografiche e contenutistiche

Il primo episodio della settima stagione del Trono di Spade vanta momenti umoristici e tocchi di colore, utili a stemperare il tono greve che in apertura può forse appesantire gli spettatori.

L’orrido è di scena a intermittenza. Come nelle sequenze iniziali, dove Sam Tarly è alle prese con le faccende domestiche nella Cittadella.

La sovrapposizione di immagini relative al cibo e alle tazze da notte, suscita non pochi effetti di disgusto.

Qualche ripetizione non cancella, comunque, l’impatto e la curiosità di un pilot che dà nelle mani del pubblico le chiavi per interpretare una stagione ricca di colpi di scena.

Per continuare a saperne di più, seguiteci su Cinemondium.com.

Primo episodio Game of Thrones 7 Primo episodio Game of Thrones 7 Primo episodio Game of Thrones 7

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO