Guarda le prime immagini di ‘Orange is the new black 5’

611
0
CONDIVIDI
prime immagini Orange is the new black

Serietv-dipendenti l’attesa sta finendo, pochi mesi al ritorno di uno dei telefilm più amati incentrato sulle vicende di Piper e delle altre detenute del carcere di Lithcfield. prime immagini Orange is the new black prime immagini Orange is the new black prime immagini Orange is the new black

Ecco le prime immagini della nuova stagione di Orange is the new black diffuse da Netflix.

I nuovi capitoli della saga, in arrivo previsto per il prossimo 9 giugno, ripartono dalla rivolta scoppiata dopo la morte di Poussey, degenerata quando le detenute ottengono il controllo della prigione.

Una volta assaggiato il potere, scoppia rapidamente il caos tra le mura della prigione e sarà difficile tornare indietro.

Questa stagione si svolgerà in tempo reale nel corso di tre giorni soltanto: le detenute vedranno le loro vite cambiare per sempre e si faranno coraggio a vicenda per ottenere il rispetto che meritano.

Il telefilm è ispirato alle memorie di Piper Kerman Orange is the new black: My year in a women’s prison.

prime immagini Orange is the new black prime immagini Orange is the new black

La trama in breve

La serie è stata ideata da Jenji Kohan ed è trasmessa in streaming da Netflix.

Tratta le vicende di Piper Chapman, interpretata da Taylor Schilling, una donna dell’upper class newyorkse condannata improvvisamente a scontare quindici mesi al Lithcfield, un carcere federale femminile.

La donna è stata condannata per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vaus, interpretata da Laura Prepon, una trafficante di droga internazionale e a quel tempo sua amante.

Tale infrazione è avvenuta dieci anni prima dell’ingresso della Chapman in carcere. Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex la quale avrebbe fatto il nome della Chapman durante il suo processo, causandone l’arresto.

Oltre a loro, in carcere convivono altre donne, le cui storie vengono raccontate tramite l’utilizzo di flashback.

Riconoscimenti

Orange is the new black ha ricevuto giudizi positivi dalla critica, con Metacritic che le dà un punteggio di 79/100.

Il 19 giugno 2014 è stata una delle serie più premiate ai Critics Choise Television Awards 2014 ricevendo i premi per Migliore serie Tv commedia, Migliore attrice non protagonista in una serie tv commedia e infine Miglior Guest star in una serie tv commedia.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO