Orgoglio e pregiudizio: nuova serie tv dalla produttrice di Victoria

261
0
CONDIVIDI
Orgoglio pregiudizio serie tv 2020

Alzi la mano chi ha letto almeno una volta, se non di più, il celebre romanzo della scrittrice inglese Jane Austen: Orgoglio e Pregiudizio. Orgoglio pregiudizio serie tv 2020

Il libro è diventato un cult della letteratura inglese, amato perchè scritto da una donna e perchè rivaluta il ruolo della donna nella società inglese dell’800.

Ma non solo, a far riscuotere tutto questo successo anche la storia d’amore che è il fulcro di tutto il libro: quella tra Elizabeth e Mr Darcy. Orgoglio pregiudizio serie tv 2020

Mr Darcy: uomo orgoglioso, sprezzante e sicuro di se; Elizabeth: donna anticonvenzionale, intelligente, brillante, ma con forti pregiudizi.

E se vi dicessimo che potreste rivedere i vostri beniamini in una nuova serie tv? Orgoglio pregiudizio serie tv 2020

Nuovo adattamento Orgoglio pregiudizio serie tv

Sembra infatti che sia in programma un nuovo adattamento del romanzo per il piccolo schermo. Mammoth Screen insieme all’emittente inglese ITV (Downton Abbey), lancia ufficialmente la sfida alla BBC.

Annuncia infatti di voler riadattare il più famoso dei romanzi austeniani: Orgoglio e pregiudizio. Ad occuparsi del nuovo progetto ci sarà Nina Raine.

Vi starete chiedendo dove abbiamo già sentito questo nome? Ebbene, la Raine è stata la produttrice dell’acclamata serie tv britannica Victoria. Orgoglio pregiudizio serie tv

E a proposito di questa nuova serie tv Nina Raine ha dichiarato:

Orgoglio e Pregiudizio è un libro molto adulto, molto meno antico di quanto si possa pensare. Spero di poter rendere degnamente giustizia all’opera di Jane Austen e alla sua brillante, seppur oscura intelligenza”.

orgoglio e pregiudizio filmQuesta versione televisiva di Orgoglio e Pregiudizio sarebbe il quinto adattamento del romanzo della celeberrima autrice inglese.

Cosa sappiamo sul progetto?

Ancora il progetto è in fase di avvio, quindi le informazioni a riguardo non sono molte. Ad esempio nulla si sa riguardo agli attori che dovrebbero interpretare i personaggi del romanzo.

La nuova versione è stata definita come un adattamento meno infiocchettato, destinato ad essere un make-over di quelli precedenti, considerati troppo pieni di fronzoli.

Inoltre la produttrice ha affermato di volersi concentrare sul lato “dark” di Jane Austen. Affermando infine che Orgoglio e Pregiudizio è un romanzo adulto che nasconde un lato cupo, che merita un nuovo adattamento più vicino a questa lettura.

Non conosciamo nemmeno la data di uscita della serie tv, anche se la produttrice ha espresso la sua speranza di far debuttare la serie nel 2020, a 25 anni di distanza dalla miniserie di successo con Colin Firth.

colin firthE ben 15 anni dopo l’uscita dell’ultima versione cinematografica diretta da Joe Wright con protagonisti  Keira Knightley e Matthew Macfadyen. Orgoglio pregiudizio serie tv

Non resta che aspettare ulteriori notizie a riguardo. Voi cosa ne pensate di questa scelta di un nuovo adattamento? Ne avevamo davvero bisogno?

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO