Ewan McGregor tornerà ad essere Obi-Wan Kenobi!

154
0
CONDIVIDI
Obi-Wan protagonista serie TV

Il ritorno di Obi-Wan protagonista serie TV

Dopo tanto vociferare, sembra essere arrivata l’ora. Ewan McGregor potrebbe finalmente tornare a interpretare Obi-Wan Kenobi in un prodotto legato all’Universo Espanso di Star WarsObi-Wan protagonista serie TV

Secondo quanto rivelato da Hollywood Reporter, infatti, Ewan McGregor, che ha ricoperto il ruolo di Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars, sarebbe in fase di negoziazione con la Disney per tornare a vestire i panni dell’iconico Jedi.

Stando ai rumors, McGregor non dovrebbe riprendere tale ruolo né in un film dedicato né nella già annunciata serie The Mandalorian. L’attore dovrebbe invece prendere parte ad una intera serie dedicata alla figura di Obi-Wan, in esclusiva per Disney+.

Questa probabile serie TV disporrà sicuramente di un ingente budget. Ciò fa intuire come la Disney stia puntando forte su Disney+, piattaforma di streaming che ospiterà anche vari prodotti Marvel e remake di classici d’animazione come Lilli e il Vagabondo.

Un ritorno voluto da tutti

L’ultima apparizione di Ewan McGregor come Obi-Wan risale al 2005 ne La vendetta dei Sith. Dieci anni dopo ha prestato la propria voce per un cameo in Star Wars: Il risveglio della Forza, (dove si sentiva la voce di Kenobi pronunciare la parola “Rey” quando quest’ultima impugna la spada laser degli Skywalker).

Per anni l’attore si è detto disposto a tornare nei panni del Maestro Jedi. Nel 2018 aveva infatti commentato così un suo ipotetico ritorno nell’universo di Star Wars: “Ovvio che sarei disposto a farlo, ma che io sappia attualmente non ci sono piani per un’opera sul personaggio… considerando gli spin-off che sono stati scritti direi che sarebbe possibile creare un’ottima storia, in particolare nel periodo tra il mio Obi-Wan e quello di Alec Guinness“.

Obi-Wan protagonista serie TVMcGregor avrebbe dovuto riprendere il ruolo già i un film della serie A Star Wars Story, con Obi-Wan Kenobi come protagonista. Ma a seguito dei deludenti incassi di Solo: A Star Wars Story l’intero progetto dei film spin-off è stato sospeso.

Secondo quanto riportato dalla testata Hollywood Reporter, la serie dedicata a Obi-Wan Kenobi dovrebbe contare all’incirca otto episodi.

Non ci resta che attendere con trepidazione le prossime news a riguardo, che potrebbero arrivare proprio durante l’imminente D23!

E voi, cosa ne pensate? Sareste curiosi di vedere una serie dedicata al celebre Mastro Jedi? Oppure l’idea non vi stuzzica per nulla? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO