Game of Thrones 8: Kit Harington stava per lasciarci…un testicolo

483
0
CONDIVIDI
Kit Harington drago

L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones è finalmente arrivata. Il primo episodio ha infatti avuto il suo debutto il 14 aprile (nella notte del 15 in Italia). Kit Harington drago

Attenzione: da adesso seguiranno SPOILER sulla 8×01

Per chi ha visto l’episodio, si ricorderà certamente della scena che vede protagonista assoluto Jon Snow insieme alla sua Daenerys mentre cavalcano i draghi. Kit Harington drago

Jon Snow si accinge a cavalcare un possente Rhaegal. Non sa da dove iniziare a cavalcarlo e chiede aiuto alla sua amata. La Madre dei Draghi (di grande aiuto) replica che nessuno lo sa, fino a quando non ci prova.

Ecco allora Jon che un po’ impacciato cavalca il piccolo drago. Dobbiamo dire che Jon si è saputo destreggiare e non è andata così male. Ma possiamo dire lo stesso di Kit Harington?

Uno spiacevole episodio

Non proprio una bella esperienza per l’attore Kit Harington che ha vissuto una non bellissima esperienza e ci ha quasi lasciato non la vita, ma un testicolo. Kit Harington drago

Come è stato più volte mostrato, le scene con i draghi vengono girate in green screen e il dorso dei draghi è rappresentato da una sorta di toro meccanico.

Quindi nelle scene in cui si cavalcano i draghi, vediamo gli attori salire sopra questo toro e dare le movenze come se si fosse realmente su un drago. Kit Harington drago

Fino ad ora, l’unica avvezza a cavalcare i draghi e quindi il macchinario, è stata Emilia Clarke. Kit Harington infatti non sapeva da dove cominciare.

Adesso, il povero Kit non solo non sapeva cavalcare un drago, ma ha anche dovuto girare una scena spericolata. Infatti Rhaegal fa una virata che fa quasi cadere Jon che si ritrova sotto al drago.

Kit Harington dragoQuesta virata non è stata una bella esperienza per Kit: “Non è stato per niente un lavoro facile. Anzi, per riassumere come mi sono andate le cose: c’è una parte, nella scena, in cui Jon quasi cade dal dorso del drago, che vira in modo violento facendolo quasi scivolare di sotto”.

“A quel punto, il mio testicolo destro è rimasto incastrato nel drago meccanico. Non ho avuto il tempo di dire ‘fermi, fermi!’, ho continuato a girare e stavo ondeggiando da una parte all’altra”.

“Nella mia testa ho pensato ‘è così che finisce, su questo toro meccanico, mentre mi fanno oscillare appeso per i testicoli, letteralmente’. Scusate, forse ci ho messo un po’ troppe informazioni”. Kit Harington drago

Insomma un’esperienza che Kit Harington non rifarebbe sicuramente e che non ha visto l’ora di finire di girare. Se fosse finita male avremmo potuto vedere Jon unirsi agli Immacolati!

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 4    Media Voto: 4.3/5]

LASCIA UN COMMENTO