L’incubo di Hill House di Shirley Jackson diventa una serie tv

2044
0
CONDIVIDI
Incubo Hill House serie tv

Amatissimo da Stephen King, questo romanzo pubblicato nel 1959 è uno dei più famosi racconti di fantasmi del XX secolo. Incubo Hill House serie tv

È stato riadattato già due volte come film sul grande schermo, ma stavolta diventerà una serie di dieci episodi e verrà prodotta da Netflix. Incubo Hill House serie tv

Trama Incubo Hill House serie tv

L’incubo di Hill House è apparso per la prima volta nel 1959.

La protagonista del libro è Eleanor Vance, una dolce e timida ragazza che da piccola purtroppo, è stata travolta e protagonista di presenze occulte.

Proprio per tale motivo che ella è stata chiamata da un certo professor Montague (un antropologo interessato ai fenomeni paranormali) a trascorrere l’estate a Hill House: una casa che si pensa essere infestata da strane presenze.

Eleanor che ha trascorso l’intera sua giovinezza ad accudire la madre malata, capisce e pensa che, ora che la madre è morta, piuttosto che vivere con la sorella e il cognato, può cambiare finalmente, la sua routine e vita.

Per Eleanor infatti, l’invito del professor Montague di trascorrere l’estate a Hill House rappresenta un’ottima possibilità per andarsene di casa dopo una giovinezza molto infelice.

Per questo ruba la macchina della sorella, e si dirige a Hill House.

Intanto,Hill House – sotto l’apparenza di una casa “normale” – si rivela essere, piuttosto, un luogo terribile e da incubo!

La serie tv Incubo Hill House serie tv

Netflix ha fuso le energie del fantastico regista horror Mike Flanagan, con la Amblin TV di Steven Spielberg e con Paramount TV, tutto ciò per realizzare tale serie, che come sappiamo, è ispirata al romanzo di Shirley Jackson del 1959. Netflix ha già detto che la serie sarà composta da 10 episodi.

Incubo Hill House serie tvAdattamenti e ispirazioni

Nel 1963 Robert Wise ha realizzato un adattamento intitolato Gli invasati interpretato da Julie Harris, famoso per il suo talento.

Nel 1999 Dreamworks Pictures ha realizzato un remake, Haunting – Presenze, diretto da Jan de Bont. Incubo Hill House serie tv

Nel 2002 Stephen King ha usato il romanzo di Shirley Jackson come principale fonte di ispirazione per la miniserie tv Rose Red.

Incubo Hill House serie tv

Continuate a seguirci sempre su: Cinemondium.com

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO