Imparare l’inglese con le serie tv: queste le migliori secondo alcuni docenti d’inglese

261
0
CONDIVIDI
Imparare inglese telefilm

L’inglese, questa lingua sconosciuta! L’abbiamo studiata per anni e anni nei banchi di scuola, eppure l’unica cosa che riusciamo a pronunciare è “the book is on the table”. Imparare inglese telefilm

Quante volte ci siamo ripromessi di iniziare a studiare per bene l’inglese e cercare di parlarlo quantomeno in modo da mettere insieme una frase di senso compiuto?

Imparare inglese telefilmOppure, per chi già lo bazzica da un po’, di migliorarlo ed incrementare la fluidità del vostro parlare in inglese? Forse tante, troppe volte, ma adesso basta rimandare!

Ecco, se siete sempre soliti rimandare ma siete dei grandi appassionati di serie tv, ecco per voi un metodo infallibile per imparare o migliorare il vostro inglese. Imparare inglese telefilm

Le serie tv per migliorare l’inglese

Uno studio effettuato in Inghilterra ha dimostrato, infatti, come guardare una serie tv o un film con i sottotitoli in lingua originale, migliori l’apprendimento della lingua stessa.

Il settimanale spagnolo Verne el Paìs, invece, ha condotto una sorta di inchiesta con un gruppo di docenti di lingua inglese. È stato chiesto ai docenti di stilare una lista delle migliori serie tv per imparare l’inglese.

I docenti hanno stilato questa lista, suddividendola in base al livello di conoscenza della lingua inglese e di capacità degli utenti. Questo è il risultato.

I vari livelli Imparare inglese telefilm

Livello principianti: Se siete alle prime armi con l’inglese, le migliori serie tv, con inglese più semplice, per migliorare il vostro inglese sono: I Griffin, American Dad e I Simpson.

Imparare inglese telefilmLivello intermedio: Se invece il vostro inglese è già ad un buon livello, ma magari volete migliorare la pronuncia e apprendere nuovi modi di dire, queste sono le serie tv ideali: The BigBang Theory, The Crown, Friends Doctor, Who e Modern Family.

Livello avanzato: Avete già una perfetta padronanza della lingua inglese ma volete comunque migliorare alcuni aspetti per una perfetta padronanza della lingua? Queste sono le serie tv che fanno per voi: Game of Thrones, Stranger Things, Sherlock.

Se volete anche migliorare la vostra pronuncia, ci sono anche delle serie tv migliori di altre che vi aiuteranno. Sempre secondo la lista stilata dai docenti, ecco le serie tv ideali per incrementare la propria pronuncia.

Per una migliore pronuncia con accento inglese, puntate a serie tv come Downton Abbey e Call The Midwife. Se volete migliorare la pronuncia americana, guardate How I Met Your Mother e Mad Man.

Con questo semplice metodo e tanta buona volontà, vedrete che il vostro livello d’inglese migliorerà. Certe frasi o modi di dire inglesi diverranno parte di voi.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO