His Dark Materials (2019)

127
0
CONDIVIDI
His Dark Materials streaming ita

Dai moschettieri ai daimon His Dark Materials streaming ita 

Dal 2014 non si registravano dati così positivi, dal successo di “The Musketeers”, ideata da Adrian Hodges basata sul romanzo I tre moschettieri di Alexander Dumas, la BBC inglese non raggiungeva un numero simile di ascolti. His Dark Materials, il reboot del film “La Bussola d’oro”, tratto dalla saga di Philip Pullman, ha tenuto incollati alla tv circa 7 milioni di spettatori.His Dark Materials streaming ita

“Queste oscure materie”

La nuova serie tv è composta da 8 episodi, di genere fantasy, la storia di His Dark Materials  tratta la storia di Lyra Belacqua, interpretata da Dafne Keen, una bambina di 11 anni, la quale vive in un mondo parallelo in cui ogni essere umano è appoggiato da un daimon, un animale che rappresenta l’anima dell’individuo e che gli sta accanto durante la sua quotidianità. La sua vita, che fino a quel momento era spensierata, verrà sconvolta dal suo incontro con Polvere, una misteriosa identità proveniente dal regno dei cieli, che rivelerà alla piccola protagonista l’esistenza di terribili esperimenti fatti sui bambini della sua città.

His Dark Materials streaming ita

“Home Run” per His Dark Materials

His Dark Materials è già stata rinnovata per una seconda stagione ed approderà in Italia il 1 Gennaio 2020 su Sky Atlantic, con due episodi a settimana fino al 22 Gennaio, ed in streaming sulla piattaforma NOW TV. Complice del successo, è sicuramente anche il cast: oltre a Dafne Keen, anche James McAvoy, nelle vesti di Lord Asriel, zio della ragazzina, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda. La trilogia letteraria, pubblicata dal 1995 al 2000, è composta da tre libri: La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra.

Trama

In questo universo le persone sono accompagnate da un daimon, l’anima della persona stessa che cammina al suo fianco in forma di animale, e che può mutare fino al raggiungimento della maturità, quando si stabilizzerà nel corpo di una precisa creatura. Il daimon di Lyra si chiama Pantalaimon.

La ragazzina entrerà in possesso di un Aletiometro, ovvero un misuratore di verità, uno strumento rarissimo che permette di avere una risposta a tutte le domande. Lyra è l’unica persona a saper leggere l’aletiometro senza utilizzare dei libri che aiutano nella decifrazione.

Per questa sua dote Lyra verrà ritenuta protagonista di una profezia, legata alla scoperta, negli ultimi anni della Polvere, una sostanza ignota che scende dal cielo.

Lyra verrà quindi braccata dalla Corte Concistoriale, nel mentre verrà affidata alla signora Coulter. La ragazzina si imbarcherà in una serie di avventure che la condurranno fino all’Artide e a conoscere numerosi personaggi, come streghe, gyziani e orsi corazzati.

 

Titolo originale His Dark Materials
Paese Regno Unito
Anno 2019 – in produzione
Formato serie TV
Genere avventura, fantastico
Stagioni 1
Episodi 8
Ideatore Jack Thorne
Soggetto Philip Pullman
Sceneggiatura Jack Thorne
Interpreti e personaggi
  • Dafne Keen: Lyra Belacqua
  • Ruth Wilson: Marisa Coulter
  • Anne-Marie Duff: Ma Costa
  • Clarke Peters: Il maestro/Dott. Carne
  • James Cosmo: Farder Coram
  • Ariyon Bakare: Lord Boreal
  • Will Keen: padre MacPhail
  • Lucian Msamati: John Faa
  • Gary Lewis: Thorold
  • Lewin Lloyd: Roger Parslow
  • Daniel Frogson: Tony Costa
  • James McAvoy: Lord Asriel Belacqua

 

 

His Dark Materials streaming ita

 

 

 

 

Continuate a seguirci su Cinemondium 

[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

LASCIA UN COMMENTO