Gomorra 4, riprese in corso: tutte le location e il ritorno di Ciro

2187
0
CONDIVIDI
gomorra nuova stagione

Fan di Gomorra, all’ascolto. Se siete rimasti con l’amaro in bocca dopo la morte di Ciro, noi di Cinemondium abbiamo qualche buona notizia per voi.

Il primo ciak è stato dato a metà aprile. Il cast, insieme ai produttori, al regista e a tutto lo staff, girerà in questi mesi tra Napoli, Bologna e Londra.

Sarà una stagione ricca di sorprese.

Il ritorno di Ciro

Sarà presente anche Marco D’amore, il cui personaggio, Ciro, è morto nell’ultima puntata della scorsa serie. Per questa quarta stagione non apparirà davanti la macchina da presa, ma sarà alla regia.

Del resto, vanta già un’esperienza alla direzione per American Buffalo, spettacolo teatrale del 2016. Inoltre ha interpretato, sceneggiato e prodotto nel 2015 il film Un posto sicuro, nominato a 2 Nastri D’argento.

gomorra scene set

Nel cast grandi ritorni. L’immancabile Salvatore Esposito continuerà a recitare nella serie, insieme a Cristiana Dell’Anna, Arturo Muselli, Loris De Luna e Ivana Lotito. Nei panni, rispettivamente, di Genny Savastano, Patrizia, Enzo Sangueblu, Valerio e Azzurra.

Non tornerà, invece, Scianèl, interpretata da Cristina Donadio, anche lei morta durante la terza serie.

Le nuove puntate saranno trasmesse su Sky Atlantic nella primavera 2019.

Le riprese in giro per il mondo

Dopo le incursioni in Honduras, Spagna e Bulgaria, la serie continuerà ad avere un mood internazionale. Le riprese si sposteranno infatti a Londra, con la regia di Francesca Comencini, che curerà anche la supervisione artistica.

Tra le location, ovviamente, Napoli e sopratutto i rioni Sanità, Secondigliano, Ponticelli. Qualche scena sarà poi girata a Bologna e Messina.

A dirigere alcuni episodi ci sarà poi Enrico Rosati, che ha già lavorato come aiuto regia nelle serie precedenti e regista di Gomorrah VR – We own the streets, in concorso al Festival di Venezia 2017 nella sezione VR.

Trama

La terza stagione si è conclusa con un plot twist in cui Ciro si sacrifica per Genny, confessando di essere l’assassino di Carmela. Cosa non vera, in quanto era stato proprio Savastano il mandante dell’omicidio.

E così Genny spara all’amico di sempre, gettandone in mare il corpo. Una scena che ha destato parecchi sospetti ai telespettatori, a causa delle bolle che fuoriescono dalla sua bocca mentre sprofonda in mare.

Gennaro savastanoAdesso Genny e Patrizia devono ristabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo e Valerio hanno finalmente confermato la posizione del loro clan al centro di Napoli.

Ma nuove minacce attendono Genny – che dovrà prendere decisioni difficili per lui e per la sua famiglia – e tutti gli altri personaggi della serie.

In attesa di news, continuate sempre a seguirci su Cinemondium.

gomorra nuova stagione gomorra nuova stagione

gomorra nuova stagione

 

 

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO