“L’immortale”: diffuse le prime immagini del film dedicato a Ciro Di Marzio

612
0
CONDIVIDI
Gomorra film prequel

Ciro Di Marzio è stato uno dei personaggi più amati di Gomorra, la serie ispirata al best seller di Roberto Saviano che racconta di spaccio e camorra alle periferie di Napoli.

A interpretarlo Marco D’Amore, che ha saputo cogliere ed estrinsecare al meglio tutte le sfaccettature psicologiche de l’immortale.

La morte del suo personaggio, avvenuta per mano di Gennaro Savastano, ha sconvolto il pubblico della serie. Al punto che tutti speravano in un suo ritorno, pensando che quelle poche bollicine sulla superficie dell’acqua fossero il segno di una messinscena e non di una fine reale.

Tuttavia, Ciro Di Marzio non è tornato. Alla quarta stagione della serie ha preso parte come regista, rimanendo dietro le quinte di un mondo che per anni l’ha visto protagonista.

Ma una buona notizia c’è: l’immortale tornerà. Il film prequel sulla sua infanzia e sulla sua educazione criminale approderà sul grande schermo il 12 dicembre 2019.

Curiosi di conoscere qualche dettaglio in più?Gomorra film prequel

Gomorra film prequel: L’immortale arriva al cinema

Il primo teaser è stato mandato in onda alla fine della quarta stagione di Gomorra, su Sky Atlantic.

Si tratta di un breve clip, della durata di trenta secondi appena, che anticipa quello che vedremo al cinema il prossimo inverno.

Gomorra film prequel“Lei mi diceva: ‘Fermati Ciro, fermati’. Ma io non l’ho ascoltata. Sono sceso all’inferno per capire”.

Queste le uniche parole pronunciate dal protagonista nei pochi fotogrammi mostrati al pubblico.

Il film farà luce sulle origini di Ciro, un giovane che – prima di diventare uno spietato assassino – viveva una vita segnata dal dolore a causa della perdita della sua famiglia, morta durante il terremoto dell’Irpinia del 1980.

Avrà inizio proprio dal momento in cui la vita di Ciro finisce, mentre affonda tra le acque del Golfo di Napoli.

Ma non si tratterà solo di un prequel: L’immortale è anche una sorta di collante, un filo che unisce la quarta e la quinta stagione.

Parlando di Ciro, Marco D’Amore ha dichiarato:

È un personaggio totale, conflittuale, tridimensionale. Ha, a mio avviso, la potenza dei grandi protagonisti della letteratura teatrale come l’Amleto o lo Jago di Shakespeare, il Caligola di Camus”.Gomorra film prequel

Al cinema dal 12 dicembre

Scritto da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, questo avvincente progetto crossmediale sarà al cinema a partire dal 12 dicembre 2019.

Siete anche voi in trepidante attesa?Gomorra film prequel

Scrivete i vostri commenti e continuate a seguirci su Cinemondium!Gomorra film prequel

[Voti: 4    Media Voto: 4/5]

LASCIA UN COMMENTO