Game of Thrones 8×05: il ritorno del Re Folle

318
0
CONDIVIDI
Game Thrones 8x05 ita

Eccoci finalmente giunti alla seconda battaglia tanto attesa! Una volta sconfitto l’esercito dei non morti, l’attenzione si è rivolta alla battaglia contro Cersei per la conquista del Trono.

Nell’episodio precedente ci eravamo lasciati con Daenerys che arriva a Roccia del Drago, ma ad attenderla c’è un’imboscata di Euron Greyjoy.Game Thrones 8×05 ita

A rimetterci, ancora una volta, è Daenerys che perde un altro drago: Rhaegal che era ancora debole e ferito dopo lo scontro con il Re della Notte.

Daenerys ordina la resa di Cersei e quest’ultima ordina la sua resa o Missandei (che era stata fatta prigioniera morirà). Niente resa e a rimetterci la testa e Missandei che prima di morire urlerà Dracarys! Ecco ricordatevi questa parola.

Ed eccoci arrivati dunque al penultimo episodio, la 8×05 intitolata “The bells”.

Prima della battaglia

Daenerys è molto provata dalla morte del drago e di Missandei. Varys sembra invece intenzionato a portare a vanti il suo tradimento contro la sua regina.

Vuole che Jon Snow prenda il posto sul trono che gli spetta, anche se lui continua ad ostinarsi a non volerne sapere nulla. Intanto Tyrion rivela a Daenerys il tradimento di Varys e questo viene bruciato vivo da Drogon.

Ma Daenerys sapeva già del tradimento, affermando che il vero traditore è Jon Snow, in quanto ha rivelato il loro segreto alle sorelle, innescando un meccanismo che non avrà fine.

In un incontro con Daenerys, Jon rinnova la sua lealtà alla regina, ma appena lei lo bacia lui si allontana. Consapevole ormai di non essere amata più da nessuno, la Madre dei Draghi preferisce essere temuta che amata.

Inamovibile dal voler radere al suolo Approdo del Re, nemmeno il suo primo cavaliere Tyrion riesce a dissuaderla. L’unica cosa che riesce ad ottenere è quella di cessare l’attacco se le campane avessero suonato.

Infine, con un fare premuroso, Daenerys informa Tyrion che il fratello Jaime è stato fatto loro prigioniero. Tyrion, di nascosto, va dal fratello e lo libera con la promessa di andare a salvare Cersei e suonare le campane. I due si scambiano un commovente abbraccio di addio.Game Thrones 8×05 ita

Tutto pronto per la battaglia

Approdo del Re si prepara alla battaglia, la Compagnia Dorata è ben disposta sulle navi con Euron e davanti i cancelli. Gli scorpioni per uccidere il drago sono pronti a scagliare i loro dardi e non resta che aspettare il nemico.

Gli ultimi cittadini vengono fatti entrare tra le mura della Fortezza Rossa, tra questi riescono ad entrare Arya e il Mastino, mentre Jaime rimane fuori e cerca un’altra via per raggiungere la sorella.

Mentre l’attesa si fa sentire trai soldati, inaspettatamente arriva Daenerys su Drogon e schivando i dardi riesce a distruggere l’intera flotta.

Poi è il turno degli altri scorpioni e delle mura di Approdo del Re, che crollano sulla Compagnia Dorata che non ha nemmeno un attimo di gloria in tutta la serie tv.

Crollate le mura l’esercito del Nord, i Dothraki e gli Immacolati piombano nella città, pronti a distruggere tutti i loro nemici senza pietà.

Lo scontro è imminente, ma l’esercito dei Lannister si arrende e getta le spade. Vengono suonate le campane e viene decretata la fine di Approdo del Re e di Cersei.

Daenerys la MattaGame Thrones 8×05 ita

Eppure, quando tutti sembrano salvi e lo scontro e la distruzione sono stati evitati, accade qualcosa di inaspettato o forse già da tempo previsto.

La Khaleesi perde del tutto la testa e di fronte ad un Approdo del Re ormai inerme, si ricorda che Cersei è ancora viva nella Fortezza Rossa.

Allora vola in alto con il suo Drogon e vendica la memoria di Missandei al suono del suo Dracarys! In un attimo Approdo del Re va in fiamme e in distruzione.

Daenerys non risparmia nessuno, nemmeno i poveri cittadini che avevano trovato rifugio tra le mura della città. Il fidato Verme Grigio, come se avesse un accordo con Daenerys, fa lo stesso e va incontro agli uomini dei Lannister che si erano arresi e li stermina con i suoi uomini.

In tutto questo Jon Snow è rimasto lì impietrito, convinto che la battaglia fosse finita senza troppi spargimenti di sangue ed invece no, adesso sembra esserne iniziata una nuova di vendetta.

Jon tenta di fermare in ogni modo questo nuovo scontro, ma non c’è verso di fermarlo e per non farsi uccidere anche lui è costretto ad uccidere ancora.

Jaime, nel tentativo di raggiungere Cersei, incontra Euron che lo sfida. Un combattimento all’ultimo sangue che vede in difficoltà Jaime, ma quest’ultimo riuscirà a rialzarsi e ad uccidere definitivamente Euron.

Distruzione ad Approdo del Re

Cersei osserva sconvolta dalla Fortezza Rossa la città distrutta che brucia. Presa coscienza della sua fine, decide di andare a mettersi al sicuro con Qyburn e la Montagna.Game Thrones 8×05 ita

Ma nella Fortezza Rossa non sono soli, ci sono Arya e il Mastino che hanno l’obiettivo in comune di uccidere Cersei. Ma la Fortezza sta crollando e Clegane riesce a convincere Arya ad abbandonare la sua vendetta e a mettersi in salvo.

Il Mastino incontra finalmente suo fratello, la Montagna e tra i due esplode un violento scontro, mentre Cersei indisturbata scende nei sotterranei.Game Thrones 8×05 ita

Lo scontro tra Clegane e la Montagna vede il Mastino in difficoltà, Gregor sembra davvero invincibile. Un’unica soluzione viene in mente a Clegane: morire insieme e si gettano tra le fiamme che divorano la città.

Jaime, ferito, riesce a raggiungere Cersei e i due cercano di mettersi in salvo e stanno per raggiungere la spiaggia dove una barca li attende.Game Thrones 8×05 ita

Ma dei crolli hanno bloccato il passaggio e i due si ritrovano in trappola, andando così incontro al loro destino nell’unico modo possibile per loro: insieme.

Nuovo nome in lista per Arya

Intanto Arya, che è tornata indietro dopo le parole di Clegane, tenta di scappare dalla istruzione e dal fuoco che sta distruggendo la città.Game Thrones 8×05 ita

Daenerys sembra proprio in preda alla follia e non distingue più alleati dai nemici, come se ormai non le importasse più di nulla ora che Cersei è sconfitta e il Trono è il suo.

Arya cerca di salvare qualche donna o bambino che incontra lungo la sua fuga, ma anche lei viene colpita dai macigni che cadono sotto la furia di Drogon.Game Thrones 8×05 ita

Persi i sensi, si risveglia e appena si mette in piedi quello che vede attorno a lei è un ammasso di roba bianca. Non è la neve di Grande Inverno, ma le ceneri della distruzione di Daenerys.

Game Thrones 8x05 itaUn cavallo è sopravvissuto e le si avvicina, lei salta in groppa e va via. Forse Arya, dopo questo episodio, avrà aggiunto il nome di Daenerys la matta alla sua lista?

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di Game of Thrones targato HBO? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 4    Media Voto: 3.5/5]

LASCIA UN COMMENTO