Game of Thrones: i libri di George R.R. Martin avranno lo stesso finale della serie tv

1740
0
CONDIVIDI
Finale libri Trono Spade

È passata già qualche settimana da quando Game of Thrones ci ha lasciato definitivamente con il suo finale di stagione. Un finale che ha diviso i fan in due: chi diceva che non poteva finire diversamente e a chi invece non va proprio giù la fine degli avvenimenti a Westeros.Finale libri Trono Spade

Un finale a tal punto controverso, da aver dato vita ad una petizione da parte dei fan per rifare interamente l’ottava stagione. Proposta che ha suscitato una pesante reazione del cast dello show HBO.

Finale libri Trono SpadeEppure, proprio quel finale tanto criticato, è lo stesso che George R.R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui è tratta la serie tv, ha voluto per i suoi libri.

Il destino di Bran Stark

Sappiamo tutti che, a partire dalla settima stagione, la serie tv è andata avanti senza il supporto dei libri, in quanto l’autore non ha ancora portato a termine la stesura degli ultimi due libri.

Proprio per questo, per riservare ancora un alone di mistero verso i libri, gli showrunner David Benioff e Dan Weiss non hanno mai voluto rivelare cosa è stato frutto degli sceneggiatori e cosa di George Martin.Finale libri Trono Spade

Ma adesso a rivelarci qualche dettaglio a riguardo è stato proprio Isaac Hempstead-Wright, che nella serie tv veste i panni di Bran Stark.

Finale libri Trono SpadeNel corso delle stagioni abbiamo visto diventare Bran il Corvo a Tre Occhi, custode del passato e in grado di vedere anche il futuro.Finale libri Trono Spade

Nel finale di stagione lo abbiamo visto diventare Re dei Sei Regni, non per diritto di discendenza ma per scelta di un Consiglio dei Lord.

Questa è stata una delle parti del finale più criticata dai fan: Bran lo Storpio, Corvo a Tre Occhi che dal nulla sale sul trono e anzi dice pure che si trovava lì, insieme a tutti i lord, proprio per diventare re.

Finale così volutoFinale libri Trono Spade

Se siete tra quelli ai quali non è piaciuto questo finale, dovrete mettervi l’animo in pace, perchè ritroveremo lo stesso finale anche nei libri di George R. R. Martin.Finale libri Trono Spade

È stato proprio l’autore dei libri a rivelare in che modo si sarebbe dovuto concludere il Trono do Spade, a volere questo finale con l’ascesa al trono di Bran. Gli sceneggiatori non hanno fatto altro che accogliere in pieno questa sua richiesta del finale.

Ecco cosa ha detto a riguardo proprio Isaac Hempstead-Wright: “Benioff e Weiss mi avevano detto che c’erano due cose che George R. R. Martin aveva già pianificato per Bran: la prima era la rivelazione su Hodor, la seconda che Bran sarebbe diventato Re. È stato davvero speciale essere coinvolto in qualcosa che fa parte della visione di George, è stato bello poterlo realizzare”.

Finale libri Trono SpadeAnche l’autore ha da sempre voluto questo finale per Game of Thrones e lo riproporrà anche nei libri che si concluderanno dunque sempre con l’ascesa al trono di Bran Stark.

Forse cambierà il modo in cui salirà al trono? Non resta che aspettare che Martin si decida a finire finalmente i suoi due libri. Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 7    Media Voto: 3.9/5]

LASCIA UN COMMENTO