Disney+, tutti i film e le serie: tra rumors e quelle già in sviluppo

536
0
CONDIVIDI
Disney streaming conferme

Il mondo della TV sta cambiando e la Disney lo ha capito. Proprio per questo l’azienda ha deciso di investire in un progetto streaming, dove potremmo vedere tutti i grandi classici e molto altro. Disney streaming conferme

Disney+ è il servizio di video streaming ad abbonamento che la Walt Disney Company ha in progetto di lanciare entro la fine del 2019. Questo servizio comprenderà un catalogo con il meglio delle produzioni DisneyPixarMarvelLucasfilm (Star Wars) e National Geographic. Oltre ai titoli prodotti da 21st Century Fox, che l’azienda ha recentemente acquisito e ciò non farà altro che portare numerosi altri marchi su Disney+.

logo

Bob Iger: “già 18 film e 16 serie TV  in produzione” Disney streaming conferme

L’azienda sta investendo molto in questo affare nel tentativo di competere a tutti gli effetti con Netflix. Il CEO della multinazionale, Bob Iger, aveva precedentemente dichiarato che Disney+ non sarebbe arrivato ad includere tanti contenuti come quelli proposti dal rivale Netflix. Disney streaming conferme

Nonostante ciò sembra che i progetti siano moltissimi: Attualmente ci sono 18 film e 16 serie TV in vari stadi di sviluppo per Disney+, in più ci aspettiamo alcuni contenuti su licenza che potrebbero essere acquistati, o riacquistati, da altri rivenditori dato che Disney sembra voler riempire i buchi di programmazione prima del lancio del servizio verso la fine di quest’anno.”

In produzione una serie sui villains dei film Disney, dal nome Book of Enchantment, probabilmente come live-action. La piattaforma streaming in particolare punta forte sulle serie connesse all’universo di Star Wars e soprattutto al MCU. Quali sono quindi le serie di cui sappiamo già i titoli?

film

Per quanto riguarda Star Wars, si punta forte sulla già da tempo confermata The Mandalorian: ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’arrivo del Primo Ordine. Seguirà le vicende di un guerriero solitario negli estremi della galassia, lontano dalla giurisdizione della Nuova Repubblica.

Si vociferano anche una serie tv prequel di Rogue One, con il cast originale, ed una serie su Obi-Wan Kenobi. Secondo alcuni la Lucasfilm sarebbe interessata anche a produrre serie su Finn, su Poe Dameron, su Qi’Ra, su Lando Calrissian e soprattutto sulla Principessa Leia da giovaneDisney streaming conferme

serie

Serie Marvel su Disney+

La Marvel sta attualmente sviluppando numerosi progetti per il servizio streming. Inizialmente temevamo che queste serie non sarebbero state collegate al MCU, come successo per le serie Netflix e ABC, dove vi sono stati solo dei vaghi riferimenti agli altri personaggi cinematografici e mai viceversa.

Fortunatamente, Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha confermato che le serie tv “Saranno produzioni dei Marvel Studios. Saranno interamente intrecciati con l’attuale MCU, passato e futuro”. Ha poi aggiunto che il servizio streaming permetterà allo studio di avere lo spazio sufficiente per mostrare le migliaia di personaggi di casa Marvel. Avendo ormai acquisito la Fox ed essendo quindi tornati in possesso della quasi totalità dei personaggi (Spider-man è in “comproprietà” con la Sony).

personaggi

Ma quali sono le serie Marvel in produzione? Quelle ufficialmente confermate, con gli stessi attori dei film, al momento sono:

  • LOKI: incentrata sulle avventure di un giovane dio dell’inganno e suo fratello Thor, ispirandosi ai fumetti su kid Loki. Tom Hiddleston è confermato nella serie nel ruolo di narratore. I villain dovrebbero essere Karnilla, la regina di Nornheim, e Ulik, il Re dei Troll delle Rocce.
  • THE VISION & SCARLETT WITCH: ispirata al recente ciclo a fumetti “Vision”. Una sorta di thriller psicologico che vedrà Scarlet Witch tentare di dare una vera anima a Visione quando ad un certo punto qualcosa andrà terribilmente storto. La villain dovrebbe essere Agatha Harkness, una potente maga.
  • HAWKEYE: sul personaggio di Kate Bishop, che secondo alcuni rumors sarà interpretata Katherine Langford, la cui presenza è già confermata nel prossimo Avengers Endgame in un ruolo ancora non rivelato. Jeremy Renner tornerà nei panni di Clint Burton che allenerà la giovane mentre il villain principale dovrebbe essere Trick Shot.
  • BUCKY & FALCON: uno spy thriller sulla falsa riga di Captain America 2, probabilmente legato agli eventi post Avengers: Endgame. I due saranno reclutati dal nuovo S.H.I.E.L.D. per far fronte ad una nuova organizzazione criminale guidata da U.S. Agent. Nella serie dovrebbero fare il loro ritorno l’Agente13 (Sharon Carter) e Nick Fury.
  • LADY SIF: la miniserie parlerà del suo esilio da Asgard e cosa ha fatto durante gli eventi di Thor: Ragnarok. Sif incontrerà l’Incantatrice e formerà un gruppo insieme ad altri personaggi dal mondo di Thor, tra cui il tanto atteso Beta Ray Bill.

marvel

Secondo alcuni rumors pare che i Marvel Studios siano interessati a produrre anche serie su Groot e Rocket, su War Machine, su Sentry e su Moon Knight.

Continuate a seguirci su Cinemondium per restare sempre aggiornati. Disney streaming conferme

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO