Best friend forever: le coppie di amiche inseparabili delle serie tv

2072
0
CONDIVIDI
Coppie amiche telefilm

Chi trova un amico trova un tesoro dice un detto antico che riguarda l’amicizia: niente di più vero soprattutto se l’amicizia è vera e sincera. Coppie amiche telefilm

Il panorama del mondo cinematografico è ricco di amicizie. Le serie TV provano a dare una chiave di lettura dei rapporti d’amicizia declinandoli su tanti versanti: dalla complicità, alle scelte, alle liti, alla condivisione di gioie e delusioni amorose o di pericoli imminenti.

Che siano due amici, un amico e un’amica o due amiche, le amicizie sono rapporti indissolubili che vanno oltre i legami di sangue. E ammettiamolo soprattutto quelle tra due amiche!

Le amicizie femminile sono strane: sono percosse da alti e bassi dalle liti più furiose alla complicità più assoluta. Dalla banale scelta di un vestito dal guardaroba, alla condivisione di gioie e dolori. Coppie amiche telefilm

Il piccolo schermo è la casa di molte amicizie leggendarie tra donne. Coppie di amiche che insieme sono riusciti a superare numerosi ostacoli, a non perdersi con il passare del tempo e a volersi bene sempre e comunque.

Eccovi alcune coppie di amiche inseparabili delle serie tv!

Rory e Lane Coppie amiche telefilm

Rory e Lane, legate fin dalla prima elementare quando fanno amicizia e da quel giorno non si lasciano più. Frequentano insieme la scuola fin quando Rory va alla Chilton, ma la loro amicizia è talmente forte che sono sempre unite in ogni situazione.

Sono l’una la confidente dell’altra, non c’è nulla che non condividano. Rory è l’esperta a cui Lane chiede sempre consiglio.

Lane un po’ invidia la vita di Rory, ma soprattutto la libertà di cui la sua amica gode e il rapporto unico che ha con sua madre. Infatti Lane è oppressa dalla madre, fondamentalista cristiana.

Le due affronteranno i maggiori problemi che la loro età comporta facendosi forza l’un l’altra. Qualsiasi cosa accada, Rory ci sarà sempre per Lane, e viceversa.

Lorelai e Sookie

lorelai sookieNella cittadina di Stars Hollow nasce la relazione dinamica tra la logorroica e irresistibile Lorelei e la simpatica cuoca Sookie. Lorelai, l’amica perfetta: affidabile, onesta e disponibile.

Sookie, cuoca provetta, paranoica ma leale. Tra battute sagaci e complicità, dimostrano che si può essere amiche e al contempo colleghe di lavoro. Coppie amiche telefilm

Marissa e Summer

marissa summerMarissa e Summer, le antenate di Blair e Serena. La bionda e la mora. Marissa è molto fragile, nonostante le apparenze nasconde un animo sensibile e gentile.

Nonostante i litigi con l’amica Summer, è proprio quest’ultima che l’aiuta nei momenti di difficoltà: quando cade in depressione e abusa di alcool. Coppie amiche telefilm

Summer, invece è una donna forte, determinata e ambiziosa, non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, un po’ antipatica a volte, ma è una ragazza dai buoni principi.

Blair e Serena

blair serenaAmicizia, competizione, rivalità, affetto: tutto ma proprio tutto c’è nel legame tra Blair e Serena. Migliori amiche da sempre, si lasciano e si riprendono continuamente.

Non è facile rimanere unite quando si è sotto l’occhio di tutti e, soprattutto sotto quello vigile di Gossip Girl. Ma, nonostante alti e bassi, le due ragazze ci riescono. Coppie amiche telefilm

I loro momenti migliori? Sicuramente quelli trascorsi durante le vacanze estive a Parigi tra shopping di haute couture, caffè con vista sulla Tour Eiffel e soprattutto lontano dai drammi newyorkesi.

Jessica e Trish

jessica trishDefinire Jessica Jones e Trish migliore amiche è riduttivo: sono praticamente sorelle. Quando Jessica è rimasta orfana, Trish ha persuaso la madre ad accogliere l’ amica.

Le due sono cresciute insieme dandosi reciprocamente forza contro i dolori della vita. Jessica, investigatrice privata alcolizzata e dalla forza erculea, pronta a lasciarsi andare alla frustrazione.

Trish, ex bimba prodigio e star della tv che si è ricostruita una carriera come conduttrice radiofonica, sempre pronta a salvare l’amica. Coppie amiche telefilm

Ma ad un tratto l’equilibrio cambia: Trish perde se stessa e Jessica, che ha ripreso le redini della sua vita, viene in suo soccorso.

L’una senza l’altra, da sole contro il mondo, non ce l’avrebbero fatta, ma insieme sono invincibili.

Caroline e Max

Max incontra Caroline per caso: la prima è una cameriera di bassa estrazione sociale, la seconda è l’erede di una delle famiglie più ricche di New York, caduta in disgrazia dopo la condanna per truffa al padre.

Max accoglierà a casa sua Caroline, l’aiuterà a trovare lavoro presso lo sgangherato diner dove è impiegata anche lei. Insieme formeranno una coppia unita dall’amicizia quanto dall’ambizione e dal desiderio di riscatto.

Max, talentuosa pasticcera, e Caroline, squattrinata ma con il senso degli affari, uniscono gli sforzi per costruirsi un business e un futuro, trovarsi un fidanzato carino e cambiare vita.

Buffy e Willow

buffy willowAmicizia improbabile, quella tra la cheerleader e reginetta della scuola e la secchiona che si veste con le salopette. Sono Buffy e Willow. Coppie amiche telefilm

Due liceali ma anche, rispettivamente, una cacciatrice di mostri  e una strega. Buffy è energica, bionda e piace ai ragazzi; Willow è poco appariscente, impacciata e sentimentalmente timida.

Opposte, ma sempre pronte a consolarsi reciprocamente tanto per le piccole crisi adolescenziali quanto per lutti devastanti. Ma a volte la situazione viene ribaltata e viene mostrata una Buffy fragile e una Willow indomabile.

Meredith e Cristina

Due tra le persone più chiuse, solitarie e riservate del mondo, si ritrovano a condividere tutto. Due vite incasinate, due infanzie difficili, due persone silenziose che finiscono per capirsi con un solo sguardo. Coppie amiche telefilm

Superano cuori spezzati, matrimoni falliti, incidenti aerei, folli sparatorie e tanto altro e si consolano a vicenda con un bicchiere di tequila e un balletto sempre fuori tempo che, però, scarica i nervi.

Qual è la vostra coppia di amiche preferita? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO