Cent’anni di solitudine: la serie tv arriva su Netflix

439
0
CONDIVIDI
centanni di solitudine film

Ci sono grandi capolavori che non si esauriscono mai. Anzi. Si evolvono.

E’ il caso di Cent’anni di solitudine. Gli eredi dello scrittore Gabriel García Márquez, infatti, hanno dato l’ok per un adattamento sul piccolo schermo del celebre romanzo.

Di cosa si tratta? centanni di solitudine film

Considerato uno dei libri fondamentali nella storia della letteratura mondiale, pubblicato nel 1967, collezionando ben più di 50 milioni di copie, Cent’anni di solitudine diventerà una serie tv in lingua spagnola prodotta da Netflix. centanni di solitudine film

centanni di solitudine filmIn realtà, prima di oggi, il premio Nobel, morto nel 2014, si era sempre rifiutato di concedere i diritti della sua opera massima.

Cosa che non era, invece, accaduta per altri suoi libri come Cronaca di una morte annunciata o L’amore ai tempi del colera, quest’ultimo film di grande successo.

Per decenni nostro padre si è rifiutato di vendere i diritti perché era convinto che una storia del genere non potesse essere contenuta nei limiti di un lungometraggio e che produrla in una lingua diversa dallo spagnolo non le avrebbe reso giustizia“, hanno dichiarato Rodrigo García e Gonzalo García Barcha, i figli dello scrittore.

I due saranno anche i produttori esecutivi dell’adattamento seriale che andrà in onda sulla piattaforma di streaming.

A proposito. I rappresentanti di Netflix si dicono “incredibilmente onorati di ricevere la fiducia per realizzare l’adattamento di una storia latinoamericana iconica e senza tempo, e di condividerla con il mondo“.

La storia

Cent’anni di solitudine è l’emblema del cosiddetto realismo magico.

Narra le mirabolanti avventure di sette generazioni della famiglia Buendía nella città immaginaria di Macondo, una specie di universo narrativo pieno di storie, segreti, suggestioni oniriche e soluzioni ai limiti dell’immaginazione.

centanni di solitudine filmVita e morte, realtà e sogno, si fondono, con leggerezza, sentimenti, e drammaticità dalle venature storiche.

Non vedete l’ora di assaporare la serie tv? Nell’attesa, continuate a seguirci su Cinemondium!

centanni di solitudine film centanni di solitudine film centanni di solitudine film

[Voti: 2    Media Voto: 4.5/5]

LASCIA UN COMMENTO