Stranger Things 3: sapete di chi è figlia Robin?

253
0
CONDIVIDI
Biografia Maya Hawke

Siete fan accaniti di Stranger Things? Pensate di conoscere tutte le curiosità che riguardano la serie e i suoi volti protagonisti?

Noi di Cinemondium stiamo per svelarvi qualcosa che forse non sapete ancora. Lo scoop riguarda l’attrice che interpreta Robin, Maya Hawke.

La 21enne, originaria di New York, è figlia d’arte. Ma sapete chi sono i suoi genitori?Biografia Maya Hawke

Biografia Maya Hawke: vita e carriera

Biografia Maya HawkeClasse 1998, Maya è nata e cresciuta in una famiglia d’arte. I genitori sono infatti Uma Thurman ed Ethan Hawke, mentre il bisnonno era era il drammaturgo e sceneggiatore Tennessee Williams.

Uma ed Ethan si sono conosciuti lo stesso anno in cui è nata Maya, sul set di un film. I due hanno deciso di convolare a nozze per poi divorziare nel 2005. Dal loro amore, nel 2002, è nato un secondo figlio.

Ethan si è risposato con Ryan Shawhughes, dalla quale ha due figlie. Uma, invece, ha avuto un’altra figlia con il compagno Arpad Busson.

La vita e la carriera di Maya sono sempre state segnate da un problema che l’attrice porta con sé sin dalla nascita: la dislessia.

Per questo è stata costretta a cambiare spesso scuola. Il sogno di diventare attrice è nato alla Saint Ann’s School di Brooklyn, istituto privato in cui agli studenti viene insegnato il pensiero creativo.

Maya ha poi frequentato alcuni corsi estivi presso la Royal Academy of Dramatic Arts di Londra e preso parte ad alcune lezioni allo Stella Adler Studio of Acting a New York.

Prima di accettare il ruolo per il film Piccole Donne, inoltre, ha studiato per un anno alla Julliard.Biografia Maya Hawke

Sul suo ruolo di Robin in Stranger Things

“La mia vittoriosa e amorevole figlia sirenetta” ha scritto Uma poco dopo il debutto della terza stagione della serie su Netflix.Biografia Maya Hawke

Biografia Maya HawkeEthan, invece, su Instagram ha commentato: “Alcuni di voi forse l’avranno persa nella produzione di BBC di ‘Piccole Donne’. Qualcun altro forse avrà perso il suo lavoro alla Juilliard. So che molti non hanno visto le sue recite scolastiche – cavolo, io per primo ne ho perse alcune e sono suo padre. Qualcuno forse la conoscerà per la sua musica, altri no. Ma signore e signori, venite a conoscere Maya Hawke. È un fenomeno.

A tale proposito, la stessa Maya ha dichiarato: Erano entrambi fan della serie, prima ancora che io avessi la parte. Non mi hanno mai fatto pressione per la scelta di diventare attrice. Sapevano che amavo recitare e che non volevo fare altro. Sono stata molto fortunata, perché i miei genitori mi hanno fatto crescere nascondendomi il più possibile il fatto di essere delle celebrità. A parte un paio di episodi orrendi risalenti al liceo, per me non erano nient’altro che i miei genitori. Quando si complimentano con me per la mia recitazione non gli credo mai, ma so che non mi dicono bugie. Sono molto rigorosi quando commentano il mio lavoro e analizzano cosa gli è piaciuto e cosa no”.

Tra i prossimi successi di Maya è previsto anche quello firmato Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood, il cui arrivo nelle sale italiane è fissato per il 19 settembre.

Cosa pensate di questa giovane attrice? Conoscevate i suoi trascorsi lavorativi e le sue origini?

Scrivete i vostri commenti e continuate sempre a seguirci su Cinemondium!Biografia Maya Hawke

[Voti: 2    Media Voto: 4/5]

LASCIA UN COMMENTO