Apple TV+, la nuova piattaforma streaming è meglio di Netflix?

63
0
CONDIVIDI
Apple Originals streaming abbonamento

Streaming è futuroApple Originals streaming abbonamento

Il cinema sta cambiando, e l’intrattenimento dell’audiovisivo ha un futuro nello streaming. Le piattaforme dedicate a questo servizio sembrano spopolare in massa, e il pubblico tende sempre di più ad essere volentieri stuzzicata dall’idea di “provare” o abbonarsi a questi nuovi servizi. Una larga mano sta tendendo verso questo nuovo aspetto dell’intrattenimento cinematografico. Queste nuove piattaforme sono sempre pronte a regalare prodotti “original” al pubblico, produzione proprie e di visione esclusiva.Apple Originals streaming abbonamento

Chi più ne ha, più ne metta!

Sicuramente non tutti i prodotti proposti sono all’altezza del film in sala, ma è altrettanto innegabile la possibilità di vedere qualcosa che sul grande schermo non andrebbe mai: dai prodotti “indie”, a serie tv così ben fatte da essere considerati al pari dei migliori film campioni d’incassi. Ma parlando di “situazioni” nuove, è appena sbarcato in Italia Apple TV+, nuovo canale distributore di film e serie tv che andrà a fare concorrenza ai già rodati e conosciuti Netflix e Amazon Prime Video. Non finisce qui, tuttavia: prossimamente, arriveranno anche Disney+ e HBO Max. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa offre il nuovo arrivato in Italia (e in altri 100 paesi circa).

Apple Originals streaming abbonamentoAbbonamento Apple TV+

Apple TV+, disponibile dal primo novembre, per ora ha nel catalogo solo 11 prodotti in totale. La cosa interessante è che sono tutti original, ovvero finanziati e distribuiti dalla stessa Apple. In questo senso, per capirci, funziona esattamente come Netflix e Prime. Ovviamente siamo solo all’inizio, e non è da escludere che prossimamente la piattaforma acquisti anche prodotti non originali pagandone i diritti (cosa che già fanno le sopra citate per arricchire il proprio catalogo).

La buona notizia per gli utenti è che Apple TV+ offre 7 giorni di prova gratuita: questo darà la possibilità al pubblico di farsi un’idea, valutare ed eventualmente sfogare il bisogno compulsivo di binge-watching per un’intensa settimana. Se poi si vorrà procedere con l’abbonamento, si potrà fare a un costo relativamente basso: 4,99 al mese. Almeno per ora. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese, ma sarà possibile disdirlo quando si vuole (deve essere fatto almeno un giorno prima dal rinnovo automatico).

Catalogo Originals

Altra novità è che i prodotti Apple Originals si potranno guardare interamente senza interruzioni di pubblicità. Apple Tv potrà essere utilizzato su tutti i dispositivi mobile che permettono l’utilizzo dell’applicazione. Al momento Apple Tv offre ben 11 prodotti del tutto originali dal suo catalogo. La serie televisiva di punta è The Morning Show, in cima all’elenco dei titoli. Si tratta di una serie dramedy prodotta e interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Le due attrici tornano a lavorare insieme dopo tanti anni; l’ultima volta fu in Friends. La serie affronta temi come scandali sessuali nel mondo del lavoro e giochi di potere. Nel cast c’è anche Steve Carell.

Apple Originals streaming abbonamento“Esclusivo” è il segreto

See è un telefilm drammatico con protagonista Jason Momoa: racconta di un virus che ha decimato il genere umano e ha reso ciechi i sopravvissuti. Momoa è il padre di due gemelli, nati secoli dopo, con l’inaspettato e incredibile dono della vista. Poi abbiamo Dickinson, serie sulla poetessa e scrittrice Emiliy Dickinson. Il catalogo presenta anche For All Mandkin, serie ideata dal creatore di Battlestar Galactica che racconta le vite di alcuni astronauti della Nasa.

Apple Originals streaming abbonamentoLa madre degli elefanti, invece, è un documentario di un’ora e mezza sul mondo degli animali. Poi abbiamo Helpsters e Snoopy nello spazio, due serie animate per tutta la famiglia. Sempre di stampo familiare, c’è Lo scrittore fantasmaServant, che però uscirà il 28 novembre, è una serie drammatica e sovrannaturale presentata da M. Night Shyamalan. Si tratta di un thriller psicologico: una coppia è in lutto per una tragedia che ha sconvolto il loro matrimonio e ha permesso a una forza misteriosa di entrare nella propria casa.

L’unico film presente nel catalogo Apple Tv+ è Hala , la storia di un’adolescente fatica a trovare equilibrio fra la sua vita da teenager e la sua educazione tradizionale islamica. Inoltre, la ragazza nasconde un segreto che potrebbe danneggiare la sua famiglia. Infine, il 6 dicembre esce Truth Be Told. La serie racconta di un omicidio che è diventato un caso mediatico. Nel cast ci sono attori di primo livello come Octavia Spencer e Aaron Paul.

 

 

Apple Originals streaming abbonamento

 

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO