Game of Thrones 8: finalmente abbiamo il trailer ufficiale. Ecco l’analisi dettagliata

550
0
CONDIVIDI
Analisi trailer Trono Spade

Ieri per i fan di Game of Thrones è stata una giornata memorabile. La HBO ha finalmente rilasciato, dopo soli teaser, il trailer ufficiale dell’ottava ed ultima stagione delle serie tv.

Poco o niente si sa dell’ultima stagione di Game of Thrones e il trailer, purtroppo, sebbene sia spettacolare e pieno di carica, non sembra rivelarci quasi nulla. Analisi trailer Trono Spade

Questo è il trailer ufficiale rilasciato da HBO. Adesso lo analizzeremo nel dettaglio, scena per scena, per vedere cosa può rivelarci.

Arya a Grande Inverno

Ad apertura del trailer si vede Aria Stark che corre spaventata con respiro affannato, in quello che sembra essere un corridoio di Grande Inverno. Analisi trailer Trono Spade

Ma da cosa starà fuggendo? L’ipotesi più accreditata è che l’Esercito della Notte sia riuscito ad entrare a Grande Inverno. Oppure sta fuggendo da una figura umana, magari un uomo senza volto.

Se è valida la teoria che vede Ditocorto ancora vivo, potrebbe darsi che stia fuggendo proprio da lui, dal momento che lei ha inferto il colpo mortale. Analisi trailer Trono Spade

Poi si arriva nei sotterranei di una cripta, sempre a Grande Inverno. Si vede Varys timoroso, insieme ad altri personaggi sicuramente non adatti alla battaglia che si sta svolgendo sopra di loro.

La preoccupazione di Varys  potrebbe derivare dal fatto che Melisandre gli aveva predetto un destino di morte per volere del Signore della Luce.

Si ritorna poi da Arya, che sta ancora scappando, però stavolta ha in mano un vetro di drago e dice: ” Conosco Morte. Lui ha molte facce. Non vedo l’ora di vedere la prossima”.

Flotta di navi Analisi trailer Trono Spade

Il trailer ci porta poi in mare dove vediamo avanzare minacciosa la flotta dei Greyjoy. Flotta delle Isole di Ferro guidata da Euron Greyjoy che è andato alla ricerca della Compagnia Dorata di Essos per assodarla in nome di Cersei Lannister, con la quale si è alleato.

Dalle immagini che si susseguono, Euron sembra aver avuto successo. Infatti sulle navi vediamo dei soldati che indossano delle armature dorate che lasciano proprio presagire alla Compagnia Dorata. Analisi trailer Trono Spade

Vivi e soddisfatti

Appaiono poi vivi e vegeti Tormund, Berric ed Edd. Nell’ultima puntata li avevamo lasciati ad un destino incerto, una volta che era stata distrutta la barriera dal drago della notte.

Invece li ritroviamo adesso vivi e vegeti, al Castello Nero mentre si danno sicuramente da fare dopo l’attacco subito ad opera degli Estranei. Analisi trailer Trono Spade

Vediamo poi Sam Tarly e Brann Stark, alias il Corvo con Tre Occhi, che hanno scoperto entrambi la vera discendenza di Jon Snow. Si sente poi Brann dire: “Tutto quello che hai fatto ti ha portato qui. Dove appartieni. A casa”.

Ed ecco che appare anche lei, Cersei Lannister nelle terre del Sud, insieme alla Montagna e al suo primo consigliere Qyburn. L’espressione di Cersei sembra soddisfatta.

Analisi trailer Trono SpadeForse perchè ha finalmente visto arrivare la Compagnia Dorata che potrebbe darle la vittoria che la farà sedere sul Trono di spade una volta per tutte. Analisi trailer Trono Spade

Grande Inverno

Si torna al freddo e innevato Grande Inverno, qui finalmente sono giunti Jon e Daenerys con il suo esercito di Immacolati. I due draghi sopravvissuti volano su Grande Inverno e si vede Sansa osservarli con meraviglia. Analisi trailer Trono Spade

Analisi trailer Trono SpadeRitroviamo i due poi nella cripta di famiglia Stark, si trovano davanti la tomba di quella che è Lyanna Stark che sappiamo essere la vera madre di Jon Snow. Rhaegar Targaryen è invece il padre di Jon Snow, ma è anche fratello maggiore di Daenerys. Insomma come sappiamo i due sono imparentati, per l’esattezza lei è la zia di Jon. In questa stagione scopriremo come la prenderanno i due alla notizia.

Ci si prepara alla battaglia

Le scene successive mostrano come alcuni personaggi si stiano preparando alla battaglia. Vediamo Gendry, il figlio bastardo di Roberth Baratheon. Il personaggio è apparso solamente nella settima stagione, ma tutti siamo curioso di scoprire quale sarà il suo novo ruolo.

È la volta poi di Verme Grigio, pronto ad andare a combattere mentre mette l’elmo, ma non prima di aver baciato la sua amata MissandeiAnalisi trailer Trono Spade

Analisi trailer Trono SpadeVediamo poi Jamie Lannister, che nella settima stagione decide di lasciare la sorella Cersei. Lo si sente dire che ha fatto una promessa, quella di combattere per i vivi ed è intenzionato a mantenerla. Analisi trailer Trono Spade

Cersei torna a bere

Nelle sequenze successive si vede proprio Cersei Lannister, ma se prima l’avevamo vista soddisfatta, qui la vediamo triste e in lacrime, con un calice di vino in mano.

Un aspetto curioso se si fa riferimento alla settima stagione, quando durante l’incontro con il fratello Tyrion lei rifiuta il calice offertogli.

Analisi trailer Trono SpadeQuesto aveva subito fatto intuire che la regina aspettasse un bambino. Adesso però, il fatto che lei sia tornata a bere fa sorgere due ipotesi: o quella di essere in cinta era una menzogna (e non sarebbe la prima volta), oppure ha perso il bambino che portava in grembo.

Jon e Daenerys

Jon e Daenerys sono pronti ad andare in battaglia, si incamminano verso i draghi e si intuisce che ognuno cavalcherà una creatura.

I draghi si fanno cavalcare solamente da chi ha nelle vene sangue di drago. Se Jon riuscirà a cavalcare uno dei draghi avremo la conferma che è davvero un Targaryen e per l’esattezza il vero erede al trono di spade.

Analisi trailer Trono SpadePronti alla battaglia

Dopo si vede una comparsa di Tyrion Lannister. Il personaggio di Tyrion, primo cavaliere di Daenerys è stato un elemento fondamentale.

Però, dopo l’incontro con la sorella Cersei nella settima stagione, il nano potrebbe decidere di tradire Daenerys ed allearsi con la sorella. Analisi trailer Trono Spade

Subito dopo si vede infatti un drago sputare fuoco. Che quel fuoco sia indirizzato proprio verso il Tyrion traditore?

Infine l’esercito dei vivi è schierato, si vedono anche Bryenne di Tarth e Pod. Tutti aspettano qualcosa, sicuramente l’arrivo dell’esercito degli Estranei.

Dopo qualche secondo di attesa ecco arrivare l’esercito, lo si intuisce dall’apparire sullo schermo innevato di uno zoccolo del cavallo del Re della Notte.

Pronti a vedere finalmente quella che sarà l’epica battaglia finale? Dovrete però ancora attendere fino al 14 aprile. continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO