Adrian: Celentano fa una serie ed è subito polemica

420
0
CONDIVIDI
Adrian serie puntate

E’ tra le serie tv animate più attese di tutti i tempi.

Adrian, ideata da Adriano Celentano (che ne è anche il protagonista assoluto), è pronta a debuttare su Canale 5 il 21 e 22 gennaio. Adrian serie puntate

Adrian serie puntateSi tratta delle prime due puntate di un progetto realizzato in 10 anni di lavoro.

Una vera e propria graphic novel che in totale conta 9 episodi, in onda il lunedì sera, in diretta dal teatro Camploy di Verona.

La trama Adrian serie puntate

Ci troviamo in un futuro lontano, sospeso tra realtà e fantasia.

In un’epoca in cui le persone sono costrette a una buia esistenza fatta di omologazione e dittatura, l’umile orologiaio Adrian ha il compito di fare in modo che che gli ideali di libertà e bellezza possano realizzarsi.

Un lavoratore, dunque, che si trasforma in eroe.

Non mancano, inoltre, scene d’amore con la bella Gilda, oltre che momenti d’azione e adrenalina con molti riferimenti cari ai fan di Adriano Celentano.

Adrian serie puntateDalla sua gioventù nella popolare via Gluck a quando si occupava davvero di orologi, passando per temi impegnati, come politica, ambiente, e consumismo.

Il ritorno

L’ultima volta che il “Molleggiato” comparve in tv era il 2015, come ospite speciale della trasmissione di Rete 4 Una giornata… Bella, condotta dalla figlia Rosita.

Dopo quattro anni, Celentano torna sul piccolo schermo, con una squadra fatta di eccellenze: Nicola Piovani alle musiche, Milo Manara ai disegni, e una sceneggiatura ideata dallo stesso cantante, in collaborazione col defunto Vincenzo Cerami e alcuni ragazzi della scuola Holden di Alessandro Baricco.

A questi si aggiungono 1.000 animatori sparsi tra Africa, Asia ed Europa, 10.000 scene, centinaia di tecnici, ingegneri del suono, professionisti della recitazione, della scrittura.

Un investimento pari a quasi una decina di milioni di euro.

Michelle Hunziker, poi, sarà la conduttrice delle 9 serate in diretta dal teatro veronese.

Le polemiche

La produzione della serie Adrian ha portato, però, il Clan Celentano a sostenere diverse cause, dovute alla mancata consegna nei tempi indicati dei 26 episodi inizialmente previsti.

Negli anni, inoltre, sono stati molti i produttori e i distributori che hanno cercato di apporre il proprio marchio sul progetto: da La Cometa Film di Enzo D’Alò a Mondo TV, passando per Sky Italia.

Alla fine ha avuto la meglio la Mediaset, forte del successo ottenuto con le due puntate di Rock Economy.

Adrian serie puntateNon mancano, poi, polemiche recenti. La prima riguarda gli spot pubblicitari, trasmessi strategicamente a volume alto.

Anche nel 2012 gli spot relativi alla trasmissione del “Molleggiato” presentavano questa caratteristica.

E’ evidente che si tratti di una scelta artistica da parte del cantautore.

E voi? La vedrete? Diteci la vostra con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium!

Adrian serie puntate Adrian serie puntate Adrian serie puntate

[Voti: 4    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO