Le 5 scene che non avete mai visto nelle vostre serie preferite!

874
0
CONDIVIDI
Telefilm Scene tagliate

Ormai sembra che in tv possa essere trasmesso qualsiasi contenuto. Sesso esplicito, nudo integrale, morti sempre più violente sono diventate la norma. Non solo è frutto di un modo di esprimere il contenuto del proprio lavoro in maniera più libera e diretta, ma a volte sembra una gara a chi sfoggia l’immagine più cruenta. Telefilm Scene tagliate 

A volte però alcune scene sono davvero troppo e quando è così, persino gli autori di Game of Thrones o di The Walking Dead si fanno alcune domande e preferiscono tagliare dei frame davvero troppo disturbanti.

5 scene tagliate dalle serie tv:

The Musketeers: Telefilm Scene tagliate 

Telefilm Scene tagliateAnche il classico racconto di Dumas può avere una svolta dark, soprattutto quando diventa una serie tv della Bbc. Nella terza stagione in particolare gli autori cominciarono a proporre situazioni sempre più forti per tenere desta l’attenzione del pubblico, ma non se la sentirono di mostrare il taglio di una mano. A un certo punto l’antagonista principale, Grimaud, amputa personalmente la mano di un generale, ma nella versione finale della puntata la scena fu tagliata perché ritenuta eccessiva.

Chissà come mai, in fondo in televisione abbiamo visto cose ben peggiori. Ma a questo punto avranno avuto le loro ragioni.

Game of Thrones: Telefilm Scene tagliate 

Telefilm Scene tagliateA quanto pare anche gli autori della serie HBO hanno uno stomaco. Siamo consapevoli di alcune scene veramente pesanti contenute nella serie, ma a quanto pare alcune di esse avrebbero dovuto essere ancora più cruente. Telefilm Scene tagliate 

La prima scena riguarda lo scontro tra La Montagna e La Vipera. Tutti noi abbiamo ben fisso in mente il momento in cui Ser Clegane ha accecato il nostro amato Oberyn. A quanto pare in una prima versione la testa del principe dorniano veniva letteralmente aperta in due dal campione di Cersei

Un’altra scena riguarda quella della meritata, a mio parere (e penso non solo), morte di Ramsay Bolton. Dopo Joeffry, forse uno dei personaggi più folli e spietati della serie, ha avuto l’onore di finire la propria vita tra le fauci del proprio amato cane.

Nella versione originale avremmo dovuto vedere ogni singolo morso del molosso, ma fu deciso che sarebbe stato veramente troppo. Per questo la scelta di tagliare la parte e mostrare solo una piccola parte.  Infine, avete presente la morte di Myrcella, avvelenata dal bacio di Ellaria Sand? In un primo ciak della scena il suo cervello doveva letteralmente esplodere.

Dexter: Telefilm Scene tagliate 

Questa volta non riguarda nessuna scena del telefilm, ma la sigla iniziale. I titoli di testa di Dexter sono probabilmente tra i più conosciuti e meglio girati tra le serie tv. La prima versione era molto più cruda e disturbante della prima. Tetra e impegnata a indugiare molto di più sui dettagli scabrosi della routine del protagonista. Alla fine gli autori scelsero qualcosa di meno pesante e più in linea con l’atmosfera generale dello show.

Stranger Things:

Telefilm Scene tagliateA quanto pare la vita nello show del povero Bob avrebbe dovuto essere molto più breve. Egli, infatti, nella stesura iniziale sarebbe dovuto morire nella terza puntata. Pare infatti che inizialmente Will, sotto l’influenza mentale del Mind Flayer, avrebbero dovuto uccidere il povero Bob già nel terzo episodio. Gli autori però di innamorarono dell’interpretazione di Sean Astin e provarono a tenere in piedi il suo personaggio dentro Stranger Things finché le esigenze narrative non li obbligarono eliminarlo.

The Walking Dead:

Incredibilmente anche in The Walking Dead qualcuno ha detto “no dai, questo è troppo”. A quanto pare infatti la morte di Fat Joey per mano di Daryl doveva essere molto, ma molto più splatter. Addirittura era stato previsto un effetto speciale basato su una busta di sangue per rendere il tutto ancora più realistico.  Alla fine però gli autori evitarono di mostrare ogni possibile dettaglio della morte, limitandosi a inquadrare Daryl dal basso mentre spacca la testa a Fat Joey. Scelta curiosa per uno show che in altri casi non si è fatto alcun problema a mostrare tutto e anche di più. Telefilm Scene tagliate 

Se l’articolo vi è piaciuto, continuate a seguirci su Cinemondium.com

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO