Robin’s Wish
Il suicidio di Robin Williams, avvenuto l’11 agosto del 2014, ha completamente distrutto una generazione di fan e non. Dopo l’addio dell’attore molti hanno cercato di chiarire l’accaduto. Molte sono state le teorie che si sono avvallate circa la sua condizione mentale prima di morire.
Il documentario Robin’s Wish, cerca di dare una risposta sulla tremenda scelta presa dal famoso attore, ma sopratutto ci svela gli ultimi attimi della sua vita, cavalcando i momenti più brutti prima del tragico accaduto. Robin Williams ha cresciuto una generazione e grazie ai suoi film lui vivrà per sempre; “Robin’s Wish” è un ultimo saluto ad uno dei più grandi attori che l’America abbia mai avuto. Robin Williams morte docufilm
Il documentario, diretto da Tyler Norwood, sarà prodotto e distribuito in digitale e
on-demand da Vertical Enterteinment. In Robin’s Wish verrà trattata con accuratezza la lotta di Robin Williams contro la demenza da corpi di Lewy, il disturbo neurodegenerativo che portò l’attore alla depressione e al suicidio.
L’ultimo sguardo alla sua memoria
Il documentario di Tyler Norwood conterrà interviste agli amici come Shawn Levy, che hanno seguito Robin Williams nella lotta contro la sua malattia, e anche alla moglie dell’attore, Susan Schneider Williams, che parlerà più approfonditamente delle condizioni finanziarie della famiglia prima del suicidio del marito e delle condizioni psichiche di quest’ultimo causategli dalla malattia.
“Con questo documentario, ho voluto chiudere il cerchio e onorare la memoria di Robin.
Per il mondo intero sarà un momento per guardare più in profondità nel carattere ispiratore e nelle esperienze vissute di un uomo davvero incredibile, qualcuno che ha toccato il cuore di tutti noi. Spero che faremo del bene al mondo, mostrando quello che stava attraversando Robin.”
Questo quanto dichiarato da Tyler Norwood in merito al documentario che uscirà il 1 settembre.
“[…]Contiene la verità che Robin e io stavamo cercando. Con l’inestimabile aiuto di alcuni esperti medici, ho pensato a cosa Robin avesse passato, finendo nel ricostruire la nostra esperienza insieme a un senso scientifico. E alla fine ho scoperto che quello che stavamo attraversando io e Robin, era più grande di noi.”
Queste le parole della moglie di Robin Williams, coinvolta nella produzione del documentario.
Robin Williams morte docufilm
Continuate a seguirci su Cinemondium