La Bella e la Bestia (2017)

980
0
CONDIVIDI
La Bella e la Bestia

La bella e la bestia (Beauty and the Beast) è un film del 2017 diretto da Bill Condon.

La Bella e la BestiaScritto da Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky, il film è un remake live action dell’omonimo film d’animazione del 1991, tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Il film è interpretato da un cast corale che comprende Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.

È il primo film Disney in cui compare un personaggio apertamente omosessuale: si tratta di Le Tont, interpretato da Josh Gad.

Trama La Bella e la Bestia

Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa e conta i giorni che la separano da una fantomatica avventura.

Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l’intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca. L’unico modo per liberare il padre è prendere il suo posto: la ragazza finisce ospite forzato di quel luogo maledetto, dove gli abitanti hanno le sembianze di oggetti d’arredo parlanti e il loro padrone è un mostro sgarbato e senza cuore. Ma lei, che è di temperamento forte e coraggioso, non si piega agli ordini che le vengono impartiti e non perde occasione per farsi valere. Solo dopo una disavventura nei boschi e un salvataggio tempestivo, la diffidenza iniziale si dissolve e Belle scorge, sotto la spessa pelliccia e l’aspetto animale, il lato più gentile e generoso della Bestia, scopre di condividere con lui la passione per i libri e fra i due nasce una tenera amicizia. Il candelabro Lumière, l’orologio Tockins, la teiera mrs Brick e tutti gli altri, cominciano a sperare che Belle sia davvero quella giusta, la ragazza che con la forza del suo amore potrà spezzare l’incantesimo.

La Bella e la BestiaAmante della lettura, corteggiata dal bello e meschino Gaston, l’uomo più popolare del paese, la giovane Belle sogna una vita diversa ed è molto legata al babbo. Quando quest’ultimo viene rapito e tenuto prigioniero nel castello di una misteriosa bestia umanoide, Belle si offre in cambio del genitore: con l’aiuto degli abitanti fatati della cupa dimora, Belle comincerà a capire che la Bestia, in realtà un Principe vanesio punito da una maga, nasconde un animo gentile. Solo se lei ricambierà il suo affetto, l’incantesimo si spezzerà e la Bestia tornerà uomo. La bella e la bestia La bella e la bestia La bella e la bestia

La Bella e la BestiaScheda film

Titolo originale Beauty and the Beast
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2017
Durata 129 min
Rapporto 2,35 : 1
Genere drammaticofantasticomusicalesentimentale
Regia Bill Condon
Soggetto La bella e la bestia scritto da Linda Woolverton
La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont
Sceneggiatura Evan SpiliotopoulosStephen Chbosky
Produttore David HobermanTodd Lieberman
Produttore esecutivo Jeffrey SilverThomas SchumacherDon Hahn
Casa di produzione Walt Disney PicturesMandeville Films
Distribuzione(Italia) Walt Disney Studios Motion Pictures
Fotografia Tobias A. Schliessler
Montaggio Virginia Katz
Musiche Alan Menken
Scenografia Sarah Greenwood
Costumi Jacqueline Durran
Interpreti e personaggi

 

Per saperne di più continuate a seguirci su Cinemondium.com

[Voti: 6    Media Voto: 4.8/5]

LASCIA UN COMMENTO